Home » Castelfidardo, restyling in società

Castelfidardo, restyling in società

castelfidardo

Importanti mosse di mercato per il club neopromosso

Dopo la festa per il ritorno tra i dilettanti, questi sono giorni caldi per il Castelfidardo che ha formalizzato il cambio di proprietà ridefinendo così l’assetto societario e dirigenziale.

Il comunicato della società fidardense:
“La società G.S.D. Castelfidardo Calcio s.s.d. a.r.l. comunica che si è concluso l’atto di cessione e trasferimento di quote della società calcistica. L’assemblea straordinaria dei soci ha ratificato la cessione delle quote dei soci Bellucci, Camilletti, Giacchè, Ragaglia e Sarnari consentendo l’ingresso dei nuovi soci Marchegiani, Testoni e Varoli. La nuova assemblea dei soci formata da Baleani, Pigini, Marchegiani, Testoni e Varoli ha nominato all’unanimità Andrea Varoli AD e Presidente esecutivo della Società. L’assemblea dei nuovi soci ed il neo Presidente Varoli hanno espresso i più sinceri ringraziamenti ai soci uscenti per il prezioso contributo dato in tutti questi anni alla società e allo sport fidardense ed un particolare ringraziamento a Costantino Sarnari ex Presidente e bandiera del Castelfidardo Calcio”.

Ufficiale dunque l’ingresso come socio di maggioranza di Massimiliano Marchegiani, imprenditore anconetano. Varoli invece sarà il nuovo Ad e presidente esecutivo della società dopo che nella scorsa stagione aveva ricoperto il ruolo di direttore generale e responsabile del settore giovanile.

Finisce così l’era del binomio Sarnari-Baleani, che ha dato tanto al calcio fidardense. Il duo aveva infatti acquistato il club quando si trovava in Prima Categoria e lo ha riportato in Promozione, in Eccellenza e soprattutto in Serie D, categoria che il Castello non vedeva da ben 60 anni . Per il club biancoverde sono stati anni ricchi di gioie, soddisfazioni tra promozioni e salvezze miracolose ma anche qualche boccone amaro con le retrocessioni. La straordinaria cavalcata della scorsa stagione è stato il loro degno regalo d’addio. Ora per il Castelfidardo si apre una nuova era, che il popolo fidardense spera sia altrettanto esaltante e fatta di tanti momenti positivi.

castelfidardo

Castelfidardo, il ritorno in Serie D

Un’altra grande notizia dopo quella arriva nelle settimane precedenti. Dopo oltre 60 anni di assenza, il club biancoverde è tornato in Serie D con una vittoria decisiva per 3-1 contro lo Zenith Prato, ribaltando il risultato sfavorevole di 2-1 dell’andata.

La stagione del Castelfidardo è stata caratterizzata da una continua crescita, con la squadra che ha superato ogni difficoltà con determinazione e spirito di squadra. Incredibile anche l’atmosfera creata dai tifosi biancoverdi che hanno riempito lo stadio “Mancini” per sostenere la propria squadra durante tutto la stagione. 

A cura di Mattia Trillini