Home » Castelfidardo-L’Aquila 3-1. Giuliodori: “Abbiamo fatto una partita straordinaria”. De Feudis: “Colpa mia, mi assumo le responsabilità”

Castelfidardo-L’Aquila 3-1. Giuliodori: “Abbiamo fatto una partita straordinaria”. De Feudis: “Colpa mia, mi assumo le responsabilità”

Marco Giuliodori, allenatore del Castelfidardo. Credit. Facebook Castelfidardo

Marco Giuliodori, allenatore del Castelfidardo. Credit. Facebook Castelfidardo

Il Castelfidardo cala tris. Le dichiarazioni dei due allenatori nel post-partita

Bella vittoria del Castelfidardo che al “Mancini” batte il L’Aquila 3-1. I biancoverdi tornano ai 3 punti dopo 4 giornate, salgono a quota 37 e allungano a +5 sulla zona playout. Tonfo fragoroso dei rossoblù che restano a 50 punti e vengono scavalcati dal Chieti sprofondando addirittura al quarto posto.

Successo meritato per il Castelfidardo apparso più affamato, determinato e motivato contro L’Aquila invece spento e sottotono. I biancoverdi passano in vantaggio con Braconi, ma gli ospiti trovano subito il pari con il guizzo del solito Banegas, al 15º centro del suo campionato. Nella ripresa i padroni di casa tornano avanti con Nanapere, una mazzata per la squadra di De Feudis che va in grande difficoltà e soffre le incursioni biancoverdi. Il Castelfidardo cala anche il tris ancora con Nanapere che sigla la sua doppietta personale e sale a quota 12 in stagione. Al triplice fischio i biancoverdi possono esultare per 3 punti d’oro, il L’Aquila si lecca le ferite.

È un Marco Giuliodori raggiante e soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa: “Ha vinto la squadra più affamata, faccio i complimenti ai ragazzi dal primo all’ultimo, abbiamo fatto una partita straordinaria, impeccabile, abbiamo fatto benissimo. È una vittoria importantissima visto che venivamo da un periodo negativo, non dal punto di vista delle prestazioni ma per i risultati. Ora dobbiamo mantenere la calma, la tranquillità e continuare così. La strada è ancora lunga.

E poi: “Abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche (correre, pressare, mordere) nel miglior modo possibile, abbiamo sbagliato pochissimo, solo un piccolo errore sul gol di Banegas. Bene i portieri. È un campionato difficilissimo, strano, particolare, non ti puoi adagiare, niente è scontato perché il livello è alto. I ragazzi stanno facendo bene, non possiamo prescindere da ciò che siamo, dalle qualità calcistiche e umane dei ragazzi. Sono pienamente concentrato sul Castelfidardo, meritano tutti di raggiungere l tifosi, raggiunto l’obiettivo parlerò con la società. Il mio futuro è secondario“.

De Feudis: “Prestazione da dimenticare, complimenti al Castelfidardo”

Di tutt’altro umore l’allenatore del L’Aquila Michele De Feudis, deluso e amareggiato dopo la pesante sconfitta subita dalla sua squadra: “All’inizio abbiamo sofferto, siamo stati bravi a riprenderla. Il Castelfidardo ha giocato a viso aperto, con un modulo offensivo e sono stati bravi. Nel secondo tempo dovevamo partire forte ma abbiamo preso un 1-2 in 10 minuti e siamo stati disordinati nel reagire. Il Castelfidardo ha vinto con merito. Non abbiamo reagito, è colpa mia, abbiamo fatto confusione“.

Poi ha aggiunto: ”Difficile capire quello che manca, la prestazione è stata da dimenticare. Dobbiamo fare mea culpa, riunirci, parlare e dirci le cose che non vanno e ripartire. Quando si prende gol è colpa di tutta la squadra, è qualcosa che non va in generale. È difficile da spiegare, abbiamo fatto una brutta prestazione, dispiace per la gente che è scontenta. Mi assumo le responsabilità“.

Sulle prossime partite: “I tifosi chiedevano di dare di più, non abbiamo mai accampato scuse sul campo, non avevamo mai preso 3 gol. Bravi loro, chapeau al Castelfidardo, ora dobbiamo ripartire e rivedere gli errori. Dobbiamo onorare il campionato, parlare tutti insieme e fare bene queste ultime 5 partite per rimediare alla classifica dato che siamo quarti dopo che per gran parte del campionato siamo stati secondi. Ora pensiamo alla Vigor Senigallia”.