Home » Castelfidardo-Roma City 0-0, il tabellino

Castelfidardo-Roma City 0-0, il tabellino

Castelfidardo-Roma City, la diretta della partita – Tutto pronto per il match tra Castelfidardo e Roma City, valido per la 31a giornata di campionato nel girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le 15:00 di oggi, 13 aprile 2025. 

Al “Mancini” va in scena un pesante scontro diretto per la salvezza. I biancoverdi stanno vivendo un momento positivo: la bella vittoria su L’Aquila (3-1) e il buon punto a Fossombrone, campo sempre ostico (0-0) hanno permesso alla squadra di Giuliodori di raggiungere quota 38, a +5 sulla zona playout. Un piccolo ma prezioso cuscinetto che il Castelfidardo è chiamato a difendere in queste ultime giornate. Contro i laziali i biancoverdi cerca un successo che li avvicinerebbe sempre più all’obiettivo salvezza.

Il Roma City è una delle delusioni di questo campionato. In estate gli arancio blu ambivano alle zone nobili della classifica ma la stagione ha preso una piega negativa e ora la squadra di Riano deve pensare a difendere la categoria. Icardi e compagni sono reduci da 2 punti nelle ultime 5 gare e sono sprofondati in zona playout. Ora il Roma City dovrà reagire e dare una scossa per non farsi prendere dall’ansia e continuare a lottare, a credere nella salvezza.

Si sfidano due squadre dal rendimento casa/trasferta completamente opposto. Il Castelfidardo è quinto per punti conquistati in casa: 23 sotto solo a Samb, Teramo e L’Aquila e meglio di Ancona e Chieti. Il Roma City invece è ultimo in classifica per punti ottenuti in trasferta (11). Entrambe le compagini sanno però che in campo questi numeri contano fino a un certo punto. Si prospetta una sfida equilibrata e combattuta, dalla posta in palio molto elevata: biancoverdi e laziali dovranno essere attenti e concentrati e sbagliare il meno possibile per conquistare 3 punti importantissimi per il loro cammino. Chi la spunterà?

Le formazioni ufficiali

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Elezaj; Morganti, Imbriola, Vecchio, Fabbri; Miotto, Baldini, Gambini; Cotugno; Nanapere, Caprari. All. Giuliodori. A disposizione Munari, Garbattini, Costanzi, Fossi, Carano, Marzuolo, Madonna, Prebibaj, Ausili.

ROMA CITY (3-5-2): Salvati; Alari, Spina, Trasciani; Bonello, Gelonese, Marchi, Battistoni, Costa; Icardi; Meola. All.Boccolini. A disposizione Merlini, Giorgini, Occhialini, Fradella, Zitelli, Ferrari, Hernandez, Ofoma, Omohonria.

La diretta testuale

90′ + 4 – Finisce qui: Castelfidardo-Roma City 0-0

90′ – 4 minuti di recupero

90′ – Che occasione per il Castelfidardo! Nanapere scarta mezza difesa ospite ma viene chiuso sul più bello

86′ – Destro di Omohonria, Elezaj blocca in due tempi

85′ – Sostituzione nel Castelfidardo: esce Miotto, entra Carano

85′ – Cambio nel Roma City: fuori Bonello, dentro Ofoma

80′ – Destro di Baldini dalla distanza, palla che non inquadra lo specchio

78′ – Sostituzione nel Castelfidardo: esce Caprari, entra Ausili

77′ – Ammonito Gelonese

70′ – Cambio nel Roma City: esce Battistoni, entra Giorgini

67′ – Occasionissima Roma City: sugli sviluppi di corner la palla arriva a Icardi che scarica un mancino potente ma Elezaj si supera e alza sopra la traversa

66′ – Destro di Morganti dalla distanza, palla alta

62′ – Sostituzione nel Castelfidardo: fuori Cotugno, dentro Madonna

62′ – Cambio nel Roma City: esce Meola, entra Hernandez

59′ – Destro secco di Cotugno dalla distanza, Salvati blocca

55′ – Cambio nel Roma City: esce Costa, entra Omohonria

49′ – Sul corner colpo di testa di Vecchio, Nanapere prova la zampata sottoporta ma non ci arriva per poco

48′ – Primo squillo del match: Caprari prova un destro a incrociare che sfiora il palo. Salvati ha toccato, sarà calcio d’angolo per i biancoverdi

46′ – Inizio secondo tempo

45′ – Finisce qui un primo tempo avaro di emozioni

30′ – Alla mezz’ora il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. La posta in palio è alta e le due squadre sono prudenti cercando di sbagliare il meno possibile

25′ – Destro dalla distanza di Miotto, palla fuori

15′ – Primo quarto d’ora che scorre via senza particolari emozioni

13′ – Il Castelfidardo fa molto possesso palla e mantiene un baricentro alto, Roma City attento e compatto pronto a ripartire in velocità

7′ – Avvio piuttosto tattico delle due squadre che si studiano alla ricerca del varco giusto

1′ – Inizia la partita

Pagina Facebook Castelfidardo

Castelfidardo-Roma City, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Castelfidardo e Roma City? La sfida – in programma domenica 13 aprile alle ore 15:00 non verrà trasmessa in tv. E in streaming? Al momento non è prevista alcuna diretta streaming. Sarà però possibile seguire il match tramite la nostra diretta testuale, con aggiornamenti costanti minuto per minuto direttamente dallo stadio “Galileo Mancini” di Castelfidardo.