Castrovillari, il direttivo rossonero si dimette in blocco
Era nell’aria da giorni ed ora si è avuta la conferma, il Castrovillari sta attraversando un difficile periodo di crisi societaria. Dopo le dimissioni dei giorni scorsi del vicepresidente Garofalo e di uno dei soci, oggi sono arrivate anche quelle del resto del direttivo. Tramite una nota apparsa sui canali ufficiali del club, infatti, è stato reso noto che il presidente Nicola Mazzuca e gli altri tre soci Grillo, Tricarico e Mainieri si sono dimessi dal loro ruolo.
Ora sarà una corsa contro il tempo per gli eventuali successori, che dovranno anche fare i conti con l’imminente iscrizione al campionato di Serie D 2023/2024. Come si legge sempre dal comunicato, inoltre, i soci in uscita augurano il meglio alla società, sperando in una veloce ripresa, e ringraziano sponsor e sostenitori per il supporto dimostrato.
Il comunicato del Castrovillari sulla situazione societaria
Ecco il comunicato del club rossonero. “Il Presidente Nicola Mazzuca e i soci Giuseppina Grillo, Federica Tricarico e Francesco Mainieri, cosi come già preceduti nelle dimissioni fatte pervenire dal vice presidente Graziano Garofalo e dal socio Tancredi Vincenzo, nei giorni scorsi, Loro malgrado, si vedono costretti a dover fare un passo indietro, nella consapevolezza di essere impossibilitati a proseguire, ulteriormente, questa avventura biennale che ha visto la compagine ultracentenaria protagonista nel massimo campionato nazionale dilettanti insieme a tutti i suoi tesserati con la doppia salvezza nelle stagioni 2021/22 e 2022/23.
Auspicano che coloro che hanno a cuore le sorti dei Lupi, possano proporsi e farsi avanti per proseguire nella storia calcistica castrovillarese, vista anche l’imminente iscrizione al campionato di serie D 2023/2024, con tempi ristretti per gli adempimenti amministrativi e burocratici.
Nel ringraziare gli sponsor partner che hanno inteso sostenere l’A.s.d. Castrovillari Calcio, nelle ultime due Stagioni, grazie ai quali è stato possibile raggiungere le due agognate salvezze, il pensiero è rivolto anche e soprattutto ai preziosi sostenitori che non hanno mai abbandonato questi colori nella buona e cattiva sorte, a loro l’ augurio, di una pronta e nuova Società che possa portare sempre più in alto i nostri colori“.