Castrovillari, l’appello di Musacco: “Stateci vicino, non saremo comparse”
Il campionato di Serie D 2023/2024 si avvicina sempre di più e le società si accingono a completare le rose per prepararsi per il 10 settembre. Tra le formazioni che ancora sono nel pieno della sessione di calciomercato c’è anche il Castrovillari. Squadra della provincia di Cosenza, in Calabria, trova un leader nell’ex capitano Andrea Musacco, ora ritirato, che lancia un appello.
“Stateci vicino, adesso più di sempre, perché non saremo comparse, ma attori“. Queste le parole dell’uomo di mercato del club rossonero.
Dopo la 12° posizione conquistata nel girone I dell’anno scorso, stravinto dal Super Catania, il Castrovillari si auto-impone come uno dei protagonisti. La concorrenza sarà molta, con Acireale, Licata, Trapani, Akragas e Siracusa pronti a darsi battaglia per la promozione in Lega Pro, ma la formazione calabrese ci crede.
Castrovillari, Musacco rassicura: “Faremo le cose per bene”
Intervenuto ai microfoni di Gazzetta del Sud Andrea Musacco, storico ex capitano del Castrovillari, ha rassicurato i suoi tifosi. Oggi uomo mercato e leader del club rossonero con cui ha concluso la carriera, l’ex centrocampista nativo proprio di Cosenza ha parlato del mercato della squadra e delle ambizioni per il 2023/2024 ormai alle porte.
Queste le sue parole. “Ai nostri tifosi, agli sportivi, a coloro che ci hanno sempre sostenuto, dico che possono starci vicino, adesso più di sempre, proprio perché non saremo comparse, ma attori di un Campionato che deve vederci uniti, pronti e con le idee chiare“. Poi la rassicurazione anche sul mercato, semplice ed eloquente: “Faremo le cose per bene“.
La società, infatti, non ha ancora svelato i propri movimenti di calciomercato, ma ha solamente reso noti i cambiamenti concernenti lo staff tecnico. A tal proposito, sono stati ufficializzati l’allenatore Marco Colle, di ritorno alla guida dei lupi, e il vice Rimoli. Confermati invece il preparatore atletico e il preparatore dei portieri.
Musacco, però, ha voluto dare qualche indizio in più, e svela qualche retroscena. A partire dall’ingaggio di 5 o 6 over, che andranno ad affiancare il gruppo under, per poi continuare con l’innesto di ragazzi provenienti dal vivaio e non solo. “Ci saranno anche ragazzi dal settore giovanile di Castrovillari – ha concluso Musacco -. Saranno insieme a noi, a Frascineto, all’inizio della preparazione. Avremo tuttavia anche tanti ragazzi che non solo provengono dai settori giovanili di società professionistiche, ma che hanno la giusta voglia di emergere davanti al blasone delle nostre avversarie“.
Ora, dunque, parola al campo. Il campionato inizia tra meno di un mese.