Castrovillari, arriva la penalizzazione di un punto: la decisione del Tribunale Federale nazionale

Il Tribunale Federale nazionale ha deciso: il Castrovillari deve scontare un punto di penalizzazione in campionato nella stagione corrente. La vertenza è legata ai mancati pagamenti all’ex allenatore dei rossoneri, Carmine Pugliese.

Sempre su decisione del Tribunale Federale nazionale, è stato inibito per quattro mesi il presidente Nicola Mazzuca. Il club calabrese dunque, già ultimo in classifica, scende a due punti rispetto ai tre invece conquistati sul campo grazie a tre pareggi.

Castrovillari, un punto di penalizzazione e inibizione per Mazzuca: il comunicato

Il comunicato ufficiale del Tribunale Federale nazionale sulla penalizzazione del Castrovillari: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della società ASD Castrovillari Calcio la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 8 novembre 2023“.

Il comunicato sull’inibizione di Mazzuca: “Viene in discussione il deferimento n. 9378/34/pf23-24/GC/CAMS/ep del 6 ottobre 2023, depositato il 12 ottobre 2023, nei confronti del sig. Mazzuca Nicola, all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentate della Società ASD Castrovillari Calcio per
ispondere della violazione dell’art. 4 comma 1 del CGS, (ovvero degli obblighi di lealtà, correttezza e probità) in relazione all’art.94ter, comma 13 delle NOIF (secondo cui il pagamento agli allenatori delle società della LND di somme, accertate dal competente Collegio arbitrale, deve essere effettuato entro 30 giorni dalla comunicazione della decisione) ed all’art. 31, commi 6 e 7 del CGS, per non aver pagato all’allenatore sig. Pugliese Carmine, le somme accertate dal Collegio Arbitrale della LND con decisione del 25.5.2023 emessa a seguito della vertenza n. 191/23 promossa dal predetto allenatore, nel termine di trenta giorni dalla comunicazione della stessa
“.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, applica nei confronti del sig. Nicola Mazzuca la sanzione di mesi 4 (quattro) di inibizione. Dichiara la chiusura del procedimento nei confronti del predetto“.

Published by
Redazione