La stagione del Castrovillari non è iniziata nel migliore dei modi. Attualmente, infatti, la squadra calabrese è ultima nel girone I di Serie D con solo un punto conquistato in otto partite. Ad aggravare la situazione, poi, come riporta “Gazzetta del Sud” è giunto lo ‘sciopero bianco’ dei giocatori nei confronti della società.
Il rifiuto dei giocatori e dell’allenatore Tricarico di scendere in campo è causato dalla poca comprensione delle reali intenzioni del gruppo societario.
Per il momento, dunque, nessuna seduta in preparazione della sfida con la Sancataldese, anticipata a sabato alle ore 15. I rossoneri hanno infatti saltato l’allenamento di martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, e non si sa quando rientreranno. Anche i tifosi, intanto, si sono ‘rinchiusi’ nel consueto silenzio di rassegnazione e protesta nei confronti della situazione societaria, decisamente in bilico.
La stagione del Castrovillari, finora, non è decisamente delle migliori. In 8 partite sono state registrate 7 sconfitte e un solo pareggio, per un totale di 25 gol subiti e solamente 6 segnati. Dati che hanno portato dapprima alle dimissioni di Colle e poi alla chiamata di Tricarico come subentrante. I risultati, però, sono migliorati solamente in parte, con la formazione dei suoi che è riuscita a guadagnare solamente un punto con il Locri, giocando un discreto secondo tempo.
Poi, però, di nuovo il buio. Quando si intravedeva una benché minima possibilità di risalita, infatti, i giocatori hanno scelto di iniziare il già citato sciopero bianco, non allenandosi in vista dei prossimi impegni. Il problema di fondo, come riporta “Gazzetta del Sud“, rimane comunque l’incertezza nelle cariche dirigenziali, su cui non c’è trasparenza e anzi, vige la totale confusione.
Nella speranza di rialzarsi e di poter condurre un campionato dignitoso alla ricerca della salvezza, al momento il Castrovillari non può fare granché. La prossima sfida, intanto, sarà già sabato 28 ottobre contro la Sancataldese.