Castrovillari, l’annuncio della società: “Chi vuole il club si faccia avanti”
Dopo la retrocessione in Eccellenza il Castrovillari ha bisogno di un acquirente per continuare a portare avanti la storia centenaria del club.
Castrovillari, la retrocessione della passata stagione dalla Serie D all’Eccellenza dopo sei anni ha portato il club calabrese a un futuro in bilico. Una stagione totalmente negativa conclusasi in maniera ufficiale dopo il passo falso contro il Portici.
L’unica speranza per riprendere la stagione era stata proprio lo scontro diretto con il Portici. Il pareggio in trasferta ha condannato i calabresi alla retrocessione grazie al distacco di 15 punti proprio contro i bianco azzurri.
Una situazione complicata per il club ultra centenario che adesso cerca disperatamente un acquirente in vista dell’inizio della stagione di Eccellenza. Il girone A calabrese potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio per ritornare nella maggiore serie dilettantistica.
Castrovillari, il comunicato ufficiale del club
Tramite un comunicato ufficiale nel loro sito il club ha urgentemente chiesto agli interessati di acquistare il club prima dell’inizio della stagione, una eventuale trattativa potrebbe risollevare le sorti del Castrovillari:
“Chi vuole il Castrovillari calcio si faccia avanti in tempi brevi. E’ ciò che è emerso dalla conferenza stampa di Gerry Rubini, presidente della Polisportiva del Pollino tenutasi questa sera presso la sede del Castrovillari calcio. Alla presenza dell’informazione cittadina e di una rappresentanza dei tifosi il Presidente Rubini, che ha accettato nei giorni scorsi con le dimissioni dei soci del Castrovillari un “mandato esplorativo” per salvare le sorti rossonere, ha con chiarezza illustrato tempi e modalità per chi voglia prendere in mano la società.
Per prima cosa i tempi. Entro il 12 di agosto chiunque abbia intenzione di rilevare questa società può contattare lo stesso Rubini per presentare la propria proposta che deve avere due requisiti fondamentali. Un budget disponibile subito, pari ad un quarto dell’intero costo stagionale (che è stato quantizzato in circa 160mila euro) ed un Business Plan, ossia un documento che vada a spiegare e descrive in maniera dettagliata quello che dovrà essere il progetto del Castrovillari del nuovo corso“.