CastrumFavara-Licata, trasferta vietata agli ospiti
Il derby della Provincia di Agrigento verrà giocato senza i sostenitori gialloblù
CastrumFavara-Licata senza tifosi ospiti. Questa è stata la decisione della Prefettura di Agrigento per il match in programma domenica 26 gennaio allo stadio “Giovanni Bruccoleri”. La sfida, valida per il ventunesimo turno del Girone I di Serie D non avrà il solito spettacolo sugli spalti che caratterizza le due piazze.
I recenti avvenimenti che hanno coinvolto i tifosi del Licata contro la Sancataldese hanno influito nella scelta. Le due città infatti sono distanti poco più di 40 chilometri. Momenti contrapposti per i club, con i padroni di casa in una posizione tranquilla e gli ospiti che lottano per non retrocedere.
CastrumFavara-Licata, il comunicato sul divieto di trasferta
Con una nota ufficiale e apparsa sulle pagine social di entrambe le squadre, è arrivata la decisione di vietare la trasferta ai licatesi nel match contro il CastrumFavara:
“❌️ 𝗔 𝗙𝗮𝘃𝗮𝗿𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗶 𝗴𝗶𝗮𝗹𝗹𝗼𝗯𝗹𝘂̀
La società Licata Calcio comunica di aver ricevuto, dagli organi di polizia, la notifica del provvedimento che 𝘃𝗶𝗲𝘁𝗮, per motivi di ordine pubblico, a tutti i residenti nella città di Licata, l’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 Brucculeri per la gara tra ASD CASTRUMFAVARA e Licata in programma domenica 26 gennaio, valida per la 21^ giornata di campionato”.