Il Catania allenato da Giovanni Ferraro ha condotto un grande avvio di stagione nel suo girone I di Serie D. Cinque vittorie su cinque partite di campionato e primo posto a punteggio pieno assieme al Lamezia Terme, che finora ha mantenuto lo stesso rendimento. Domenica 16 ottobre, poi, per il sesto turno del girone, il Catania arriva in Campania per sfidare la Mariglianese (la squadra più giovane della Serie D).
Per la trasferta, però, l’allenatore rossazzurro Ferraro non avrà a disposizione tutta la rosa, anzi: il Catania dovrà far fronte a una vera e propria emergenza in infermeria (e non solo). In totale, si contano ben dieci assenze nel roster a disposizione per la partita.
Giovanni Ferraro dovrà schierare una formazione quasi obbligata contro la Mariglianese. In vista della gara, che si giocherà allo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola (in provincia di Napoli), il Catania dovrà rinunciare a:
In giornata, poi, dopo aver comunicato la folta lista di assenti, il Catania ha anche diramato la lista dei giocatori convocati da Giovanni Ferraro in trasferta contro i biancazzurri. In totale, i giocatori che viaggeranno verso la Campania sono 20:
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Lorenzini, Somma, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Forchignone, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.