Catania, ufficiale la rinomina in “Catania Football Club”
Continuano i lavori in casa Catania in vista della prossima stagione, la prima tra i professionisti dopo il fallimento del 2021. Un’annata strepitosa quella dei rossazzurri, fatta di grandi risultati e primati storici, come il record punti in Serie D. Al contrario, gli insuccessi, le delusioni, comunque le si voglia chiamare, sono state veramente poche. Forse solamente l’uscita prematura dalla Poule Scudetto è il vero rammarico per gli etnei, che in totale hanno raccolto 3 sconfitte.
Ma, come detto, la stagione 2022/2023 è stata già archiviata e ora il Catania si prepara per la Serie C. Tra i tanti requisiti per giocare tra i professionisti, uno riguarda lo status della società, che deve essere SRL. E proprio oggi è arrivato questo cambiamento per la squadra di un Ross Pelligra scatenato. Il presidente rossazzurro, infatti, rimarrà in Sicilia per due settimane per occuparsi personalmente del club, tra budget, iscrizione alla Lega e, appunto, la trasformazione in Srl.
Il comunicato dei rossazzurri sulla trasformazione societaria
In casa Catania è tutto pronto, o quasi, per la prossima stagione in Lega Pro. Riportiamo qui il comunicato della società etnea in merito al cambio di denominazione.
“Catania SSD diviene Catania Football Club
“Mercoledì 7 giugno 2023, dinanzi al notaio Grazia Manuela Banna, l’assemblea straordinaria del nostro club ha disposto l’adeguamento statutario e la modifica della ragione sociale, operazioni necessarie per l’iscrizione al campionato professionistico Serie C 2023/2024 ai sensi della normativa vigente e in ossequio alle prescrizioni federali.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio riconosce la nuova denominazione Catania Football Club.”
Catania Football Club è una società a responsabilità limitata (S.r.l.)“.