Catania, i convocati per la sfida di Coppa Italia
Nella giornata di domani, alle ore 16 presso lo stadio “Valentino Mazzola, il Catania scenderà in campo per la sfida di Coppa Italia contro la Sancataldese. Si tratta della prima partita ufficiale per il club siciliano che, di certo, vorrà partire con il piede giusto. Per il primo turno eliminatorio, l’allenatore Ferraro avrà a disposizione ventidue calciatori, l’unico indisponibile sarà Alessandro Russotto, alle prese con un risentimento muscolare.
Ecco la lista dei convocati:
- Bani Cristiano
- Bethers Klavs
- Boccia Aniello
- Castellini Alessio
- Chinnici Giorgio
- De Luca Giuseppe
- Di Grazia Orazio
- Ferrara Michele
- Forchignone Michele
- Frisenna Giulio
- Giovinco Giuseppe
- Litteri Gianluca
- Lodi Francesco
- Lorenzini Filippo
- Lubishtani Donart
- Palermo Marco
- Pino Simone
- Rapisarda Francesco
- Rizzo Giuseppe
- Russotto Andrea (indisponibile)
- Sarao Manuel
- Vitale Mattia
Catania, domani la prima partita ufficiale in Coppa Italia
Il Catania aprirà domani la propria stagione. Come dichiarato durante la conferenza stampa, Ferraro è pronto e motivato per il match contro la Sancataldese ribandendo, una volta di più, l’importanza dei propri tifosi. Il club siciliano cercherà sicuramente una carica emotiva che partirà dagli spalti, seppur in campo ospite, e che si rivelerà determinante anche durante il campionato.
L’ex allenatore del Giugliano vuole cominciare al meglio. “Un po’ tutte le squadre ci daranno battaglia. Ogni calciatore che ci affronta vorrebbe essere al nostro posto. L’unico mantra sarà il risultato finale“. Queste le sue dichiarazioni, segno di grande ambizione.
Da domani il Catania comincerà la stagione 2022/2023 e i tifosi sperano di poter gioire per la prima vittoria che, di certo, non sarà l’ultima.