“Una festa che dovrà vedere tutta Italia“. Si è espresso così lo scorso marzo il presidente del Catania Ross Pelligra. Il suo club il 19 marzo scorso è stato promosso in Lega Pro con sette giornate d’anticipo e conduce il girone I di Serie D con ben 85 punti e un margine di vantaggio sulla seconda Locri di ventotto punti. Un dominio senza storia quello dei rossazzurri che contro il Santa Maria Cilento vogliono festeggiare insieme al presidente italo-australiano.
Sarà una festa rossazzurra domenica 30 aprile allo Stadio Angelo Massimino in occasione dell’ultima gara interna del Catania contro il Santa Maria Cilento. Infatti, per questo match al Cibali è previsto il pubblico delle grandi occasioni e che potrebbe tagliare un nuovo record di spettatori. L’ultimo risale a poco meno di venti giorni fa in occasione della partita contro il Lamezia Terme con quasi 18.000 tifosi presenti. Proprio in quella occasione la curva nord e sud hanno organizzato coreografie spettacolari all’ingresso in campo delle due squadre.
Contro il Santa Maria Cilento, invece, è prevista una grande coreografia preparata dalla curva nord, che da mesi si prepara a festeggiare per l’ultima in casa. Per l’occasione sarà presente anche il presidente Pelligra, che non si vuole perdere la festa e il calore del Cibali, il dodicesimo uomo in campo del suo Catania.
Come già anticipato prima, il presidente Ross Pelligra è già in Italia per seguire questa ultima parte di campionato del suo Catania. Ad Aversa l’imprenditore italo-australiano ha seguito la gara esterna dei rossazzurri, che hanno battuto il Real Aversa per 3-1 con le reti di Rapisarda, Russotto e De Respinis. Nel pre-partita il presidente ha parlato ai microfoni di Telecolor a proposito della festa prevista contro il Santa Maria Cilento. “Grande vittoria per noi questa promozione – dice Pelligra – abbiamo lavorato tanto per conquistarla. Ci sarà una festa il 30 aprile al Massimino e spero di vedere in quella occasione tanti tifosi, famiglie, mamme, nonni e bambini. Rimarrò fino a fine campionato in Italia. Dobbiamo vincere le ultime partite di questa Serie D.”
Infine Pelligra chiude sul futuro del suo Catania, che il prossimo anno disputerà il campionato di Lega Pro. Per i rossazzurri si tratta di un ritorno dopo un solo anno e la volontà, secondo le parole del presidente, è di costruire una rosa importante: “Abbiamo tanto da programmare su più fronti in vista della prossima stagione. Bisogna fare i passi giusti per disputare una buona Serie C, che è un campionato duro, e noi dobbiamo strutturarci a dovere. Allestendo una squadra forte.”
A cura di Federico Rosa