Il Catania SSD ha presentato il suo nuovo stemma che rappresenta l’inizio di una nuova era nel capoluogo etneo. La società di Ross Pelligra ha coinvolto i tifosi in questa scelta proponendo su internet diverse idee grafiche.
Bordo e fondo bianco con l’elefante (storico simbolo della città) che con la proboscide forma una C. E’ questo il primo passo verso un nuovo corso calcistico del Catania e l’idea dello stemma è piaciuta anche a molti giocatori del passato rossoblù. Uno di questi è Takayuki Morimoto che, sul proprio profilo Instagram, si è mostrato entusiasta del nuovo logo.
Takayuki Morimoto è sicuramente un giocatore a cui Catania è legata molto. La punta giapponese classe 1988 è inoltre il più giovane marcatore della storia della J-League quando segnò a soli 16 anni con la maglia del Tokyo Verdy.
Da sogno il suo arrivo a Catania con il gol all’esordio nella sua prima partita di Serie A in carriera contro l’Atalanta. Con gli etnei ha giocato dal 2006 al 2011 collezionando 81 presenze e 15 reti. Dopo una stagione non indimenticabile al Novara, Morimoto torna nel club siciliano nel 2012 disputando solo 5 partite. Lascia definitivamente l’Italia l’anno seguente e si snoda tra Al Nasr e JEF United, club di seconda divisione giapponese. Un’altra breve parentesi tra Grecia e Paraguay prima di tornare definitivamente in Giappone. Ora gioca nel Taichung Futuro, club di massima serie del Taiwan.
I tifosi catanesi lo ricordano con affetto più per il suo animo buono e il suo sorriso che per i suoi gol. Nonostante tutto Taki non ha dimenticato il suo ex club dimostrando il suo affetto con un post su Instagram dopo il nuovo stemma presentato dalla società di Pelligra.