Nasce una partnership tra Paternò e Catania: c’è l’ufficialità
Catania e Paternò insieme per una partnership
Dopo quanto raccontato dalla redazione di seried24.com negli ultimi giorni, ora c’è l’ufficialità. Infatti è stato ufficializzato l’accordo di collaborazione tra la società del Catania e quella del Paternò.
Una collaborazione che potrà portare grossi benefici a entrambe le squadre. La volontà delle due società è quella di valorizzare alcuni giovani interessanti del Catania in Serie D con la maglia del Paternò neopromosso.
Intanto adesso il club rossazzurro di Serie D si aspetta la conferma di Vittorio Strianese, grande protagonista della cavalcata della società. Inoltre da oggi si inizierà a lavorare per la ricerca del nuovo allenatore.
Successivamente, il club neopromosso si concentrerà sulla costruzione della rosa, magari valorizzando la collaborazione con il Catania, per provare a raggiungere la salvezza nella massima lega dilettantistica italiana. Di seguito la nota ufficiale.
Paternò e Catania insieme: la nota ufficiale
A ufficializzare l’accordo è stato lo stesso Catania attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali social e sul sito del club. Questo il testo: “Catania Football Club e Paternò Calcio rendono noto di aver raggiunto un’intesa per lo sviluppo pluriennale di un progetto di collaborazione.
Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “Ivan Mazzamuto è una persona che condivide il nostro modo di intendere il calcio, così abbiamo individuato nel Paternò la società giusta per una sinergia incentrata sulla comune sensibilità alle esigenze del territorio e dei ragazzi. Il Catania potrà prospettare un’ulteriore opportunità formativa ai suoi giovani. Nei primi tre anni, la partnership riguarderà anzitutto una precisa piattaforma tecnica ma anche il marketing e gli eventi”.
Le parole di Mazzamuto
All’interno del comunicato anche le parole di Mazzamuto, presidente del Paternò: “Poter contare sulla traccia dirigenziale di Rosario Pelligra, Vincenzo Grella e Mark Bresciano, che in appena due anni hanno già vinto, affermato una filosofia di gestione ponendo basi solide per il futuro e trasmesso a una piazza prestigiosa una grande fiducia nel futuro, è stimolante. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership, che lega le due società e le due città”.
Il comunicato si conclude: “Il Paternò, che è tornato in Serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti nazionale, potrà continuare a crescere beneficiando di un importante modello di riferimento, in parallelo con le proprie tradizioni calcistiche e la propria identità”.