Dopo l’ufficialità della creazione del Catania SSD, adesso si lavora per costruire un organico di tutto rispetto per tornare subito tra i professionisti. La società siciliana vorrebbe presentare mercoledì il nuovo staff dirigenziale. Infatti, il nuovo direttore generale del club potrebbe essere Stefano Pedrelli, ex di Bologna, Palermo e con un precedente ruolo in Lega B.
A quel punto, Alessandro Zarbano andrebbe a ricoprire un ruolo di consulente esterno lato amministrativo. Tuttavia, non è l’unico contatto in corso e presto sarà presa una decisione definitiva.
Il Catania è al lavoro anche per trovare il suo nuovo allenatore. Negli ultimi giorni si era parlato anche di Michele Pazienza, adesso al Cerignola. A smentire le voci, però, ci ha pensato lo stesso direttore sportivo del club pugliese, dichiarando: “Catania? A me questa voce arriva dai social. Parlo ogni giorno con Pazienza e stiamo lavorando per costruire la squadra per la prossima stagione di Serie C. Non siamo stati contatti dal Catania e tanto meno ho saputo qualcosa da Pazienza. Ripeto, siamo in contatto ogni giorno e non c’è assolutamente la voglia di separarci. Poi capisco che Catania sia una paizza importante ma è strano leggere queste notizie a metà luglio“.
Resta viva la pista che porta all’ex allenatore dell’Acireale, Fabio De Sanzo. Infatti, la scorsa settimana ci sono stati contatti con il probabile e prossimo direttore sportivo del Catania, Antonello Laneri. La strada che porta a De Sanzo pare raffreddata, ma non è escluso che nei prossimi giorni possa riaprirsi la trattativa. Infatti, per la stessa trattativa potrebbe essere decisivo Ciccio Lodi, il quale avrà un ruolo all’interno del club.