Catania, parla Pelligra: “Orgoglioso della squadra”
Il presidente del Catania, Ross Pelligra, sul proprio profilo LinkedIn, ha lasciato un messaggio indirizzato ai calciatori e a tutto il team di lavoro congratulandosi per la prima vittoria stagionale. Un ulteriore modo di caricare ambiente e tifoseria in vista della prima gara casalinga al “Massimino”. Un ringraziamento particolare nei confronti di Vincenzo Grella, amministratore delegato e vicepresidente, per il lavoro svolto fino ad oggi. Ecco quanto scritto dall’italo-australiano.
“Abbiamo iniziato la stagione con una vittoria per 2-0! Abbiamo avuto una grande prima partita e sono orgoglioso del fatto che i ragazzi abbiano portato a casa una vittoria nella loro prima gara.
Sette settimane fa, c’era la famiglia Pelligra e la famiglia Grella, con l’aggiunta degli ottimi suggerimenti di Mark Bresciano. Da allora, abbiamo costruito una squadra dalle basi ed aver portato a casa una vittoria nella prima partita è un grande risultato.
Vorrei ringraziare la squadra, che ha lavorato duramente in queste sette settimane, e ringraziare Vince Grella e la sua squadra per il lavoro che ha fatto nel raggiungere questo incredibile risultato, non avremmo potuto farcela senza di lui”
Catania, l’effetto Pelligra su tutto l’ambiente: forza e consapevolezza dei propri mezzi
Sono passati pochi mesi, ma l’arrivo di Pelligra in Sicilia, più precisamente a Catania, ha già risollevato un ambiente sull’orlo del baratro. Il lavoro intrapreso dal team dell’italo-australiano sta dando i primi veri frutti.
Un ottimo calciomercato che ha portato la firma di grandi giocatori che in questa categoria fanno la differenza: obiettivo chiaro di raggiungere la promozione immediata. I tifosi possono ritenersi soddisfatti e gli stessi, stanno dando feedback positivi a ciò che sta accadendo: il numero di abbonamenti venduti ne sono una prova lampante.
Ad oggi, l’unica cosa che si può recriminare è la prematura e inaspettata sconfitta in Coppa Italia. Una cosa è certa: a Catania prevale il sereno e il rapporto tra società e tifosi non è mai stato così saldo. Fiducia e speranza al progetto Pelligra.