Home » Catania, Pelligra: “La città merita la Serie A al più presto”

Catania, Pelligra: “La città merita la Serie A al più presto”

Pelligra Catania

Continuano i lavori in previsione della Serie C per il Catania di Pelligra. Proprio il presidente italo-australiano, in previsione dei prossimi giorni di fuoco pieni di scadenze e impegni, sembra che abbia programmato un soggiorno in Sicilia di ben due settimane. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il numero uno rossazzurro ha affermato. “Vogliamo vincere ancora senza fermarci. Tentare di farlo, almeno perché questa città merita la Serie A al più presto“.

catania pelligra
Credit: Catania SSD

Un periodo ricco di impegni per il Catania, ancora alla ricerca di un allenatore in sostituzione di Giovanni Ferraro, ormai chiaramente in uscita. Proprio sull’allenatore che ha riportato il Catania in Lega Pro, nel frattempo, continuano ad esserci forti interessi di molte squadre. Quello che è certo è che la società etnea ha 15 giorni per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, per il quale si sta lavorando in modo da presentare in tempo tutte le carte alla Lega.

Catania

Il Catania di Pelligra tra budget, futuro e trasformazione in Srl

Pelligra lavora instancabilmente per regalare a Catania e ai catanesi un futuro gioioso calcisticamente parlando. Come si può leggere nell’edizione locale del quotidiano rosa, il presidente “sarà di ritorno in Sicilia entro le prossime 24 ore” e ha programmato un soggiorno di quasi due settimane alle pendici dell’Etna per non perdere tempo. Come detto, entro il 20 giugno la squadra rossazzurra dovrà essere iscritta alla C e la società ha preparato in anticipo tutte le carte da presentare alla Lega.

Catania Pelligra

Contemporaneamente, essendo passata al professionismo, il Catania dovrà passare a Srl. La Gazzetta, in merito, dice “il budget è un altro passo fondamentale per fare partire la stagione senza intoppi. Se ne parla da settimane, ma adesso Pelligra dovrebbe avere in mano la cifra giusta per programmare l’attività di prima squadra, vivaio e femminile“.
Tanti, quindi, i dettagli da sistemare in previsione della prossima stagione. In particolare bisogna pensare al cambio di denominazione, alla campagna acquisti e ai fondi per l’iscrizione. Ma il presidente Pelligra è entusiasta del traguardo raggiunto, guarda già al futuro con molta fiducia ed è pronto ad investire. Obiettivo? Sempre lo stesso: la Serie A.