Catania, Pelligra: “Ci congratuliamo con tutti i protagonisti di questa stagione”

88 punti conquistati in 34 partite e dominio assoluto del girone I di Serie D. Si conclude così la prima stagione del nuovo Catania targato Ross Pelligra. Un cammino trionfale che ha portato la formazione allenata da Giovanni Ferraro alla conquista della promozione diretta in Serie C.

Oltre agli eccellenti risultati sportivi, questo primo anno di amministrazione Pelligra ha portato anche un entusiasmo che ai piedi dell’Etna mancava da tempo. Dagli anni in cui il club rossazzurro militava, come meritano i suoi tifosi, in Serie A.

Catania, le parole di Pelligra

Per il giorno della chiusura ufficiale della stagione sportiva, la sua prima da presidente del Catania, Ross Pelligra ha rilasciato una dichiarazione. Un commento di commiato alla splendida annata calcistica appena trascorsa e di ringraziamento a tutto il mondo rossazzurro.

Ecco le parole ufficiali del presidente del Catania Ross Pelligra. “Prima di riporre definitivamente in bacheca i trofei e la targa che potete osservare in questa fotografia, ci congratuliamo con tutti i protagonisti di un’annata davvero brillante, in cui abbiamo raggiunto gli obiettivi agonistici e di crescita, e soprattutto ringraziamo chi ci ha garantito sostegno e incoraggiamento: i nostri tifosi, gli sponsor e tutte le persone con le quali abbiamo dialogato proficuamente”.

La stagione degli etnei

28 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Basterebbe leggere lo score della formazione di Ferraro per capire quanto straordinaria sia stata la stagione del club rossazzurro. I catanesi hanno dominato in maniera incontrastata il girone I di Serie D. Tanto che il Locri secondo in classifica è arrivato, con 57 punti, 31 lunghezze dietro la capolista. Un campionato praticamente perfetto quello disputato da Lodi e compagni con solo due sbavature, le sconfitte contro la Polisportiva Santa Maria del Cilento in Campania e contro il Trapani all’ultima giornata sempre in trasferta.

Il Catania è arrivato primo per distacco anche nelle speciali classifiche dei goal fatti e dei goal subiti. Per quanto riguarda la prima la formazione di Ferraro, nonostante non abbia avuto un bomber da oltre dieci marcature stagionali, è riuscita a realizzare 74 reti all’attivo.

Straordinaria è stata anche la prova del reparto difensivo rossazzurro con appena 20 goal subiti. Adesso, dopo aver chiuso ufficialmente la stagione della ripartenza in Serie D, tutti i pensieri di Pelligra saranno concentrati sul prossimo campionato di Serie C. Con l’obiettivo ovviamente di riportare al più presto il Catania nelle categorie che merita.

Published by
Redazione