Il Catania corre verso la Serie C: quando può arrivare la promozione
Catania, quando può arrivare la promozione in Serie C – Il Catania di Giovanni Ferraro si sta muovendo a grandi passi verso il suo obiettivo. Che il Catania fosse una delle pretendenti al titolo sembrava già chiaro da inizio anno. Il blasone e la storia di una società tra le più importanti del calcio italiano d’altronde non potevano far presagire altro. Il grande lavoro sul mercato, sul campo e dal punto di vista societario ha fatto il resto e ora, i rossazzurri, sono sempre più vicini al sogno chiamato Serie C. Ma, continuando così, quando diventerebbe aritmetica la vittoria del campionato? Andiamo a fare due conti.
Catania: quando può arrivare la promozione in Serie C
A Catania, il conto alla rovescia è partito lo scorso giugno quando l’imprenditore australiano Ross Pelligra ha deciso di rilevare la società rossazzurra. Le partite sono passate e i giorni anche e la sensazione è che ormai sia semplicemente una questione di poche settimane prima di poter considerare chiuso il discorso promozione nel girone I. Al momento infatti, gli uomini di Ferraro, sono a +20 dal Locri secondo e a +23 dal Sant’Agata terzo. Mantenendo questo distacco invariato ai rossazzurri potrebbero festeggiare la promozione anche solo pareggiando contro il Canicattì domenica 19 marzo.
Ma in questa stagione il Catania ha già dimostrato di non voler fare sconti a nessuno e, con il passare del tempo, il divario con le inseguitrici è continuamente aumentato, tanto che la promozione potrebbe arrivare con ben sei giornate di anticipo.
Il calendario del Catania e delle sue inseguitrici
Andiamo perciò a vedere i prossimi impegni che, come abbiamo visto, potrebbero già essere decisivi per decidere la vincitrice del girone I. Tra questi anche partite fondamentali come Sant’Agata-Locri (domenica 19 marzo) e Canicattì-Catania (domenica 19 marzo). Due partite fondamentali che potrebbe già decidere le sorti del campionato.
Domenica 19 marzo
- Canicattì – Catania
- Sant’Agata – Locri