Home » Catania-Ragusa, gli ospiti trionfano per 1-4 sui rossazzurri

Catania-Ragusa, gli ospiti trionfano per 1-4 sui rossazzurri

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Le squadre intensificano gli allenamenti e le amichevoli aiutano a mettere minuti nelle gambe. Non solo, molti team hanno anche l’opportunità di misurarsi con compagini di categoria superiore. È il caso di Catania-Ragusa, amichevole andata in scena al “Totuccio Carone” di Ragalna. Gli ospiti hanno giocato un’ottima partita, battendo per 4-1 la squadra di Tabbiani con una grande prestazione, meritando la vittoria.

Catania-Ragusa

Catania-Ragusa 1-4, il racconto del match

Una prestazione che fa ben sperare gli uomini di Ignoffo. Catania-Ragusa è terminata con la vittoria degli ospiti, superati gli etnei per 4-1. Il risultato dell’amichevole convince e lascia ottimi segni in vista della nuova stagione ormai alle porte per il Ragusa. Gli azzurri esordiranno in Coppa Italia contro la neopromossa Siracusa. Per il Catania, invece, il primo impegno sarà contro il Crotone per l’inizio del campionato di Serie C.

Ragusa

Una vittoria netta, determinata dalla grande prestazione degli uomini di Ignoffo che nonostante la forza dell’avversario hanno giocato a viso aperto, dimostrando grande preparazione. Pronti via, gli ospiti passano in vantaggio dopo 4 minuti con la rete di Manservigi. Un inizio scoppiettante per il Ragusa, che per raddoppiare impiega solo altri 4 giri d’orologio, quando va in gol Maltese. Gli ospiti vanno dunque a riposo sul risultato di 2-0.

Ragusa
Facebook Ragusa

Nella ripresa la musica sembra non cambiare, e gli azzurri fanno tris con Azzara al 63′. Dopo pochi minuti, però, accorcia le distanze il Catania con la rete su rigore di De Luca. Al minuto numero 84 arriva il poker del Ragusa, con Manfrè che dagli 11 metri non sbaglia e mette il sigillo su una grande partita della sua squadra. Gli uomini di Ignoffo hanno ancora una settimana prima di aprire la nuova stagione, e il match di oggi conferma la determinazione degli azzurri di giocarsela con chiunque incontrino.

Ragusa, il mercato verso la prossima stagione

Dopo una vittoria di grande livello, il Ragusa si prepara all’inizio della nuova annata. La squadra siciliana ha ambizioni importanti, e vuole innanzitutto migliorare il posizionamento rispetto allo scorso campionato, chiuso in zona playout. Gli azzurri, dopo l’arrivo in panchina di Ignoffo, si sono mossi sul mercato per rinforzare la rosa. Tanti nuovi volti, tra giovani ed esperti, per disputare un campionato importante.

Tra gli arrivi del Ragusa ci sono infatti Sebastian Schembari e Antonio Guerriero, entrambi classe 2005. Parlando di veterani, invece, spiccano gli acquisti di Jonis Khoris, con oltre 100 presenze in Serie D, e di Ibrahime Mbaye, pilastro del Locri nella passata stagione. Le premesse per un buon campionato ci sono tutte, adesso toccherà agli uomini di Ignoffo dimostrare di poter disputare un’annata di livello.