Catania-Ragusa 3-0, il tabellino
Catania-Ragusa, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della prima partita del 2023 tra Catania e Ragusa, una delle sfide che aprirà il girone di ritorno del girone I di Serie D. Dopo la bella vittoria in casa contro il Trapani a concludere il 2022, il Catania di Giovanni Ferraro è chiamato alla riconferma. Al “Massimino“, arriverà il Ragusa di Filippo Raciti, una squadra che dopo una buona partenza, è reduce da due sconfitte consecutive.
Il Catania è attualmente in prima posizione a quota 42 punti dopo 17 partite, con 34 gol segnati (secondo attacco del torneo) e 10 subiti (miglior difesa). Il Ragusa, invece, è al momento in ottava posizione a quota 22 punti, con 21 reti segnate e 27 subite. SerieD24.com sarà sul posto, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade nella sfida tutta siciliana tra Catania e Ragusa, la prima sfida del 2023 dopo le vacanze natalizie.
Catania-Ragusa, il tabellino
CATANIA 4-3-3: Groaz, Rapisarda (A. Russotto), Castellini, Somma, Boccia, Rizzo, Lodi (85′ Di Grazia), Palermo, Chiarella (78′ Pedicone), Sarao (73′ De Luca), Russotto (65′ Giovinco). A disposizione: Bethers, Ferrara, Bani, Al. Russotto, Privitera. Allenatore: Ferraro.
RAGUSA 3-5-2: Truppo, Falla (58′ Strumbo G.), Pertosa, Strumbo (51′ Messina), Cacciola, Cess, Distefano (51′ Valenca), Iseppon, Vitelli (78′ Napoli), Varela, Grasso (51′ Manfrè). A disposizione: Pitarresi, Strumbo G., Gozzo, Bozzanga, Alili. Allenatore: Raciti.
MARCATORI: 22′ Lodi (C), 30′ Chiarella (C), 38′ Russotto (C)
AMMONITI: 45′ Grasso (R), 59′ Pertosa (R)
ESPULSI: 19′ Cess (R)
Catania-Ragusa 3-0, la partita in diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE LA GARA DEL MASSIMINO: CATANIA-RAGUSA 30, IN GOL LODI, CHIARELLA E RUSSOTTO.
90+3′ – Il Catania sostituisce Francesco Rapisarda con Alessandro Russotto.
90′ – Tre minuti di recupero.
85′ – Nuovo cambio per il Catania: fuori Lodi, dentro Di Grazia.
80′ – Ragusa a un passo dal gol con Manfrè. Grande parata di Groaz a respingere il tentativo avversario e mettere in calcio d’angolo, si resta sul 3-0.
79′ – Cambio anche per il Ragusa: Napoli per Vitelli.
78′ – Altro cambio per il Catania: Pedicone per Chiarella.
73′ – Nuovo cambio per il Catania: esce Sarao, dentro De Luca.
72′ – Catania vicino al gol con Rapisarda. Il terzino rossazzurro, dalla distanza, ha tentato l’eurogol: pallone fuori di poco sopra la traversa di Truppo.
67′ – Il Ragusa prova a farsi vedere dalle parti di Groaz con Vitelli, ma il tentativo dalla distanza finisce facilmente tra le mani del portiere.
65′ – Primo cambio anche per il Catania: è il momento di Giovinco, fuori Russotto.
59′ – Nuova ammonizione per il Ragusa: ammonito Pertosa.
58′ – Altro cambio per il Ragusa: dentro Gerardo Strumbo, fuori Falla.
53′ – Catania a un passo dal 4-0 con Rizzo, tentativo fuori di poco.
51′ – Primi cambi Ragusa: dentro Floro Valenca, Messina e Manfrè, fuori Distefano, Grasso e Strumbo.
46′ – Riprende la gara del Massimino. Si riparte dal 3-0 per il Catania.
INTERVALLO
45′ – Un minuto di recupero.
38′ – ARRIVA IL TERZO GOL PER IL CATANIA, QUESTA VOLTA LA FIRMA E’ DI ANDREA RUSSOTTO. Il numero 7 del Catania calcia dalla distanza e, sfruttando un grave errore di Truppo, trova il 3-0 etneo.
37′ – Altra occasione per il Catania, che colpisce la traversa con Russotto. Etnei in totale controllo della partita.
34′ – Prosegue la grande spinta della squadra di Giovanni Ferraro, ancora una volta vicina al gol con Marco Palermo. Respinge la difesa del Ragusa, si resta sul 2-0.
33′ – Clamorosa occasione per il Catania con Sarao che, a due passi dalla porta avversaria, non trova il gol del 3-0.
30 ‘- RADDOPPIA IL CATANIA, A SEGNO CHIARELLA. L’esterno rossazzurro, a tu per tu con Truppo, non sbaglia: 2-0 per gli etnei.
29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, arriva il tentativo dalla distanza di Castellini. Palla che finisce alta sopra la traversa di Truppo.
28′ – Altra grande azione per il Catania sull’asse di sinistra, con Russotto che si guadagna un calcio d’angolo.
23′ – CATANIA IN VANTAGGIO: LODI HA TRASFORMATO IL CALCIO DI RIGORE. 1-0 al Massimino tra Catania e Ragusa.
19′ – Calcio di rigore per il Catania e Ragusa in 10: espulsione per Cess.
11′ – Altra occasione per il Catania, che sfiora il gol del vantaggio con Chiarella. L’esterno rossazzurro però, a due passi dalla porta difesa da Truppo, viene contrastato in tempo. Si resta 0-0 tra Catania e Ragusa, ma la squadra di Ferraro inizia a spingere con più forza.
7′ – Ancora una potenziale occasione per i rossazzurri, che spingono sulla fascia destra con Chiarella. L’esterno mette un pallone pericoloso dentro l’area avversaria, ma Rizzo non controlla.
5′ – Potenziale occasione per il Catania con un calcio di punizione calciato da Francesco Lodi. Il tentativo però, finisce sopra la barriera del Ragusa. Si resta 0-0 al Massimino.
4′ – Subito ritmi molto alti tra Catania e Ragusa. Le due squadre giocano a viso aperto e provano ad affondare il colpo.
14.30 – Iniziata la gara del Massimino. Il primo possesso palla è del Ragusa, che attaccherà dalla destra verso la sinistra delle panchine.
Catania-Ragusa in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita
Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Catania e Ragusa? La gara – in programma l’8 gennaio 2023 alle 14:30 – sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?
La sfida tra Catania e Ragusa si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire la diretta testuale su Seried24.com.