Catania-Ragusa 3-0, il tabellino

Catania-Ragusa, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della prima partita del 2023 tra Catania e Ragusa, una delle sfide che aprirà il girone di ritorno del girone I di Serie D. Dopo la bella vittoria in casa contro il Trapani a concludere il 2022, il Catania di Giovanni Ferraro è chiamato alla riconferma. Al “Massimino“, arriverà il Ragusa di Filippo Raciti, una squadra che dopo una buona partenza, è reduce da due sconfitte consecutive.

Il Catania è attualmente in prima posizione a quota 42 punti dopo 17 partite, con 34 gol segnati (secondo attacco del torneo) e 10 subiti (miglior difesa). Il Ragusa, invece, è al momento in ottava posizione a quota 22 punti, con 21 reti segnate e 27 subite. SerieD24.com sarà sul posto, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade nella sfida tutta siciliana tra Catania e Ragusa, la prima sfida del 2023 dopo le vacanze natalizie.

Catania-Ragusa, il tabellino

CATANIA 4-3-3: Groaz, Rapisarda (A. Russotto), Castellini, Somma, Boccia, Rizzo, Lodi (85′ Di Grazia), Palermo, Chiarella (78′ Pedicone), Sarao (73′ De Luca), Russotto (65′ Giovinco). A disposizione: Bethers, Ferrara, Bani, Al. Russotto, Privitera. Allenatore: Ferraro.

RAGUSA 3-5-2: Truppo, Falla (58′ Strumbo G.), Pertosa, Strumbo (51′ Messina), Cacciola, Cess, Distefano (51′ Valenca), Iseppon, Vitelli (78′ Napoli), Varela, Grasso (51′ Manfrè). A disposizione: Pitarresi, Strumbo G., Gozzo, Bozzanga, Alili. Allenatore: Raciti.

MARCATORI: 22′ Lodi (C), 30′ Chiarella (C), 38′ Russotto (C)

AMMONITI: 45′ Grasso (R), 59′ Pertosa (R)

ESPULSI: 19′ Cess (R)

Catania-Ragusa 3-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINISCE LA GARA DEL MASSIMINO: CATANIA-RAGUSA 30, IN GOL LODI, CHIARELLA E RUSSOTTO.

90+3′ – Il Catania sostituisce Francesco Rapisarda con Alessandro Russotto.

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Nuovo cambio per il Catania: fuori Lodi, dentro Di Grazia.

80′ – Ragusa a un passo dal gol con Manfrè. Grande parata di Groaz a respingere il tentativo avversario e mettere in calcio d’angolo, si resta sul 3-0.

79′ – Cambio anche per il Ragusa: Napoli per Vitelli.

78′ – Altro cambio per il Catania: Pedicone per Chiarella.

73′ – Nuovo cambio per il Catania: esce Sarao, dentro De Luca.

72′ – Catania vicino al gol con Rapisarda. Il terzino rossazzurro, dalla distanza, ha tentato l’eurogol: pallone fuori di poco sopra la traversa di Truppo.

67′ – Il Ragusa prova a farsi vedere dalle parti di Groaz con Vitelli, ma il tentativo dalla distanza finisce facilmente tra le mani del portiere.

65′ – Primo cambio anche per il Catania: è il momento di Giovinco, fuori Russotto.

59′ – Nuova ammonizione per il Ragusa: ammonito Pertosa.

58′ – Altro cambio per il Ragusa: dentro Gerardo Strumbo, fuori Falla.

53′ – Catania a un passo dal 4-0 con Rizzo, tentativo fuori di poco.

51′ – Primi cambi Ragusa: dentro Floro Valenca, Messina e Manfrè, fuori Distefano, Grasso e Strumbo.

46′ – Riprende la gara del Massimino. Si riparte dal 3-0 per il Catania.

INTERVALLO

45′ – Un minuto di recupero.

38′ – ARRIVA IL TERZO GOL PER IL CATANIA, QUESTA VOLTA LA FIRMA E’ DI ANDREA RUSSOTTO. Il numero 7 del Catania calcia dalla distanza e, sfruttando un grave errore di Truppo, trova il 3-0 etneo.

37′ – Altra occasione per il Catania, che colpisce la traversa con Russotto. Etnei in totale controllo della partita.

34′ – Prosegue la grande spinta della squadra di Giovanni Ferraro, ancora una volta vicina al gol con Marco Palermo. Respinge la difesa del Ragusa, si resta sul 2-0.

33′ – Clamorosa occasione per il Catania con Sarao che, a due passi dalla porta avversaria, non trova il gol del 3-0.

30 ‘- RADDOPPIA IL CATANIA, A SEGNO CHIARELLA. L’esterno rossazzurro, a tu per tu con Truppo, non sbaglia: 2-0 per gli etnei.

29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, arriva il tentativo dalla distanza di Castellini. Palla che finisce alta sopra la traversa di Truppo.

28′ – Altra grande azione per il Catania sull’asse di sinistra, con Russotto che si guadagna un calcio d’angolo.

23′ – CATANIA IN VANTAGGIO: LODI HA TRASFORMATO IL CALCIO DI RIGORE. 1-0 al Massimino tra Catania e Ragusa.

19′ – Calcio di rigore per il Catania e Ragusa in 10: espulsione per Cess.

11′ – Altra occasione per il Catania, che sfiora il gol del vantaggio con Chiarella. L’esterno rossazzurro però, a due passi dalla porta difesa da Truppo, viene contrastato in tempo. Si resta 0-0 tra Catania e Ragusa, ma la squadra di Ferraro inizia a spingere con più forza.

7′ – Ancora una potenziale occasione per i rossazzurri, che spingono sulla fascia destra con Chiarella. L’esterno mette un pallone pericoloso dentro l’area avversaria, ma Rizzo non controlla.

5′ – Potenziale occasione per il Catania con un calcio di punizione calciato da Francesco Lodi. Il tentativo però, finisce sopra la barriera del Ragusa. Si resta 0-0 al Massimino.

4′ – Subito ritmi molto alti tra Catania e Ragusa. Le due squadre giocano a viso aperto e provano ad affondare il colpo.

14.30 – Iniziata la gara del Massimino. Il primo possesso palla è del Ragusa, che attaccherà dalla destra verso la sinistra delle panchine.

Catania-Ragusa in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Catania e Ragusa? La gara – in programma l’8 gennaio 2023 alle 14:30 – sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?

La sfida tra Catania e Ragusa si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire la diretta testuale su Seried24.com.

Published by
Redazione