Il Catania SSD entra nel Beach Soccer: il comunicato
Il Catania SSD è stato ammesso ufficialmente al campionato nazionale di Serie A di Beach Soccer. I rossazzurri andranno ad ‘aggregarsi’ alla società già esistente nella categoria del Canalicchio Catania. Questo quanto comunicato dal Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti.
Vincenzo Grella: “Qualità e serietà nel progetto”
Il Catania SSD sbarca, dunque, nel mondo del beach soccer. Una notizia simbolo delle prospettive a lungo termine e aperte a tutto che la nuova società etnea ha deciso di perseguire sin da inizio stagione. Tramite una nota ufficiale proprio nel sito del Catania SSD, Vincenzo Grella ha dichiarato come la squadra sulla sabbia avrà lo stesso stemma di quella in erba.
Ecco le sue dichiarazioni: “Concedendo il nostro stemma, pieno supporto e massima collaborazione per lo sviluppo di un team di beach soccer – spiega il vice presidente e amministratore delegato rossazzurro – riconosciamo la qualità e la serietà del progetto che ci è stato illustrato dal general manager Alessandro Di Benedetto e dal suo team, in linea con il concetto di impegno e festa che associamo sempre al pallone e al campo, in erba o sulla sabbia. Questa intesa, inoltre, può rappresentare una buona base per valutare analoghe partnership relative ad altre discipline sportive”.
“Renderemo orgogliosi i tifosi”
Nuovo progetto, stessi colori, stesso stemma. Il Catania SSD sarà riconosciuto nel beach soccer così come nel calcio per la sua grandissima storia. Il Canalicchio Catania, infatti, è nato nel 2010 e dal 2012 ad oggi ha sempre disputato il campionato di Serie A raggiungendo anche ottimi traguardi. Adesso l’appoggio di una società forte e volenterosa di portare a casa più trofei possibili.
Queste le parole dell’amministratore del club Alessandro Di Benedetto, riportate nel sito del Catania SSD: “La fiducia del board del Catania SSD ci rende felici ed accresce il nostro senso di responsabilità: siamo consapevoli dell’importanza dello stemma che portiamo sul petto e questa dovrà essere fonte di atteggiamenti sempre adeguati ai valori del club. Sul piano sportivo, abbiamo un solo obbligo: dare sempre più del massimo per migliorarci gara dopo gara, provando a rendere i tifosi del Catania orgogliosi di noi”