Nasce il Catania SSD a.r.l: il comunicato del club di Pelligra e i primi nomi in società
È nata una nuova società sportiva in Sicilia: il Catania SSD. Nella mattinata di oggi 13 luglio, di fronte al notaio Bandieramonte, il gruppo Pelligra Group Pty Ltd ha sottoscritto l’atto di costutizione ed è ufficialmente iniziata una nuova ”era” in città. Adesso il club lavorerà per costruire un organico di tutto rispetto e provare da subito a vincere il campionato di Serie D. Riparte quindi il calcio a Catania dopo il fallimento nell’ultima Serie C.
Un obiettivo preciso per il Catania SSD guidato da Rosario Pelligra
Il progetto Catania SSD nasce con l’obiettivo di creare una società che diventi un punto di riferimento per la stessa città e richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23. ”In questa avventura mi affiancano professionisti molto qualificati che dovranno sviluppare un programma vincente – spiega il presidente Rosario Pelligra – Ringrazio l’intera città di Catania per l’accoglienza e il supporto. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.
A comporre il Consiglio di Amministrazione della società sportiva dilettantistica Catania SSD a r.l. il presidente Rosario Pelligra, il Vicepresidente e Amministratore Delegato Vincenzo Grella e Giovanni Caniglia come consigliere di Amministrazione.
Al momento il Catania SSD non ha ancora svelato lo stemma. Come hanno comunicato i soci sulla pagina Facebook ufficiale, attualmente verrà utilizzata un’immagine della bandiera “Melior de cinere surgo”.
“Stiamo lavorando per definire il quadro di tutti i dirigenti”, le parole del vice presidente Grella
Dopo la costituzione e le firme, ha preso la parola Vincenzo Grella (amministratore delegato e vice presidente).
Alla domanda da parte di Unica Sport ha cosi presentato altri dettagli riguardanti la società: “Non vedo l’ora di iniziare. Stiamo lavorando per definire il quadro di tutti i dirigenti, vi faremo sapere i nomi tra pochi giorni – ha esordito Grella -Laneri? Stiamo lavorando per mettere in chiaro i vari ruoli del nuovo gruppo e, ripeto, fra pochi giorni faremo l’annuncio”, conclude.
A prendere la parola, infine, anche l’advisor di Pelligra Dante Scibilia: ”Il nome è semplice per fare contenti tutti. C’è un veicolo intermedio che controlla la società. Il capitale sociale per praticità è di 10.000€, appena arriva Pelligra lo adegueremo al budget prefissato”