Tutto come previsto e sperato dal Catania. Nella giornata di ieri due delibere per il futuro degli impianti sportivi cittadini sono state adottate, senza voti contrari, dal consiglio comunale. Con sedici voti favorevoli e un astenuto, è stata approvata ieri a Catania l’esternalizzazione della conduzione, gestione e uso a terzi dello stadio “Angelo Massimino”. Una notizia importantissima per la società guida dal presidente Ross Pelligra: ma anche per gli stessi tifosi rossazzurri. La gestione del glorioso impianto della città vale sino ad un massimo di venti anni.
“Due importanti delibere per il futuro degli impianti sportivi cittadini sono state adottate ieri sera, senza voti contrari, dal consiglio comunale a conclusione di una brevissima riunione, in seconda convocazione, del civico consesso.
Con sedici voti favorevoli e un astenuto, è stata approvata l’esternalizzazione della conduzione, gestione e uso a terzi dello Stadio Angelo Massimino, unitamente alle linee guida di gestione, sino a un massimo di venti anni, del principale impianto sportivo della città di Catania”.
Il Catania si prepara alla partenza del prossimo campionato di Serie D con la vittoria nell’amichevole contro i concittadini della San Pio X. Dopo la sconfitta ai rigori contro la Sancataldese in Coppa Italia, il club etneo aspetta l’imminente inizio del campionato battendo nettamente nell’amichevole la squadra ospite per 13-0. L’amichevole è durata 100 minuti di gioco, suddivisa in due tempi rispettivamente da 55′ e 45′ l’uno.
Nel primo tempo sblocca il match Palermo al 10′ per poi segnare nuovamente alla fine del primo tempo. Anche Giovinco e Di Grazia vanno in rete e si concludono i primi 55′ di gioco con il punteggio di 4-0. L’inizio del secondo tempo è ben diverso dal primo. Segna al 4′ De Luca e dopo solo tre minuti di gioco viene assegnato un calcio di rigore al Catania. Sul dischetto va Litteri e trasforma in gol. Dopo sessanta secondi viene attribuito ai padroni di casa un altro penalty che questa volta realizza De Luca.
Continua a segnare Litteri: prima al 13′ e poi al 29′. Al 38′ del secondo tempo anche il centrocampista Rizzo entra nella lista dei marcatori. Concludono poi la goleada verso gli ultimi minuti di gioco: Vitale al 41′, Forchignone al 42′ e il solito Litteri al 43′. Vince quindi il Catania di Ferraro nell’amichevole contro un club qualitativamente inferiore.