Si avvicina sempre di più l’approdo di Luca Tabbiani sulla panchina del Catania. Come anticipato dal quotidiano La Sicilia, l’allenatore ha firmato la risoluzione del contratto con il Fiorenzuola, dove ha passato l’ultima stagione nel campionato di Lega Pro. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del suo addio al club rossonero.
Luca Tabbiani dovrebbe firmare con il Catania un contratto biennale con opzione per il terzo anno che scatterà in caso di promozione in Serie B. Per lui tanti anni di gavetta tra i dilettanti prima del grande salto con il Fiorenzuola. Dopo aver conquistato la promozione tra i professionisti nel 2021, Tabbiani resta alla guida del club emiliano anche in C. Due buone stagioni in Lega Pro per l’ex Genoa, che ha concluso l’ultimo campionato al 14° posto in classifica, centrando l’obiettivo della salvezza.
Il neo allenatore del Catania propone un calcio moderno e offensivo seguendo la linea del 4-3-3. Sarà lui l’uomo a cui il club si affida per centrare il ritorno in Serie B.
Prima di iniziare la sua avventura da allenatore nel 2014, Luca Tabbiani ha vissuto anni importanti da calciatore. Per lui una carriera di buon livello nel ruolo di centrocampista. Prodotto del settore giovanile del Genoa, è con il club rossoblù che trova l’esordio ufficiale. Un percorso che durerà per due anni (dal 1998 al 2000), prima di passare al Mestre. Successivamente, per lui esperienze con le maglie di Cremonese, Trento, Bari, Triestina, Pisa e Sestri Levante tra le altre. Proprio in quest’ultimo club si concluderà la carriera da calciatore, iniziando poi quella da allenatore entrando nello staff di Pietro Buttu al Vado, in Serie D.