Home » Catania, Trapani, Paternò: la Sicilia alla conquista dell’Italia in coppa

Catania, Trapani, Paternò: la Sicilia alla conquista dell’Italia in coppa

Trapani Paternò Catania

Per la prima volta nella storia la Coppa Italia di Eccellenza, di Serie D e di Serie C arrivano in Sicilia nella stessa stagione

Il calcio siciliano si prende la scena almeno per quanto riguarda la coppa nazionale. Dal Catania vittorioso in Coppa Italia Serie C, al Trapani, fino al Paternò. Tutte e tre con in un comune un’unica parola, vincere.

La Sicilia calcistica vola anche grazie alle ambizioni delle rispettive società. Ross Pelligra è colui che ha riportato il Catania a giocare tra i professionisti, e tra i suoi obiettivi c’è anche quello di ritornare in massima serie nel giro di qualche anno. A Trapani l’entusiasmo di Valerio Antonini ha coinvolto tutti: dai più grandi ai più piccini a suon di investimenti che hanno proiettato la squadra a dominare anche il Girone I di Serie D. Poi c’è il Paternò di Ivan Mazzamuto che oltre alla Coppa Italia è riuscito anche a centrare la promozione in D.

Tutti imprenditori di spessore con idee e voglia di fare calcio, oltre che ad una spiccata forza economica.

Paternò
Credit: Paternò Calcio

Il Paternò omaggia Catania e Trapani

Tra le cose belle del calcio c’è anche la sportività, e il Paternò attraverso una nota ufficiale ha voluto congratularsi anche con Catania e Trapani: “La nostra Sicilia è Tricolore. Per la prima volta nella storia la Coppa Italia di Eccellenza, di Serie D e di Serie C arrivano in Sicilia nella stessa stagione.

Paternò Calcio, vincente Coppa Italia Eccellenza. FC Trapani 1905, vincente Coppa Italia Serie D. Catania FC., vincente Coppa Italia Serie C.

Il Paternò Calcio si congratula con Catania e Trapani perché ogni obiettivo conquistato è frutto di uno straordinario lavoro a dimostrazione che la Sicilia può e deve guardare oltre”.

Credit: FC Trapani 1905

La complicata stagione del Catania

In una stagione complicata, segnata in maniera indelebile dal percorso e dalla classifica in campionato, Michele Zeoli è riuscito a regalare una grande gioia ai tifosi che adesso possono guardare con più positività al finale di stagione e agli eventuali playoff. Uno slancio finale che consente di scaricare ansie e paure che echeggiavano nell’ambiente.

Messina, Picerno, Crotone, Pescara, Rimini ed infine Padova. Queste le tappe affrontate dal Catania. Un viaggio quasi perfetto. Al netto delle due sconfitte nei turni d’andata contro Rimini e Padova, i rossazzurri hanno dimostrato di avere un altro piglio in Coppa rispetto alla regular season del Girone C.

Credit: Catania FC