Santa Maria – Catania doveva essere l’ennesima festa per i tifosi rossazzurri, ma non sarà così. La Prefettura di Salerno ha infatti vietato la trasferta tutti i tifosi etnei. Con un comunicato, il club campano prende posizione in merito alla decisione.
La nota ufficiale prende subito un tono poco morbido: “Apprendiamo con stupore e disappunto la decisione della Prefettura di Salerno che vieta la trasferta ai tifosi del Catania per la partita in programma domenica. La nostra struttura è omologata ed a norma. Questo è un forte danno d’immagine per il club“.
Il comunicato prosegue con una dettagliata spiegazione della gestione delle vendite dei tagliandi riservati ai tifosi siciliani, al flusso e deflusso dei sostenitori etnei e persino della struttura dei parcheggi. In via eccezionale infatti, erano stati riservati al club rossazzurro diverse centinaia di posti, di cui 448 già venduti.
“Rispettiamo il provvedimento ma non lo condividiamo. Se questi motivi saranno ritenuti validi, è evidente che la società non potrà ospitare eventi importanti, portando a fine stagione delle riflessioni sul futuro, considerando anche il fatto che molti campi simili al nostro non hanno ricevuto alcun provvedimento restrittivo”.
Infine conclude: “Questa è una grande sconfitta non solo per noi, ma per la collettività e le istituzioni che sembrano non essere riuscite a gestire, insieme, una giornata di sport e divertimento“.
A cura di Edoardo Discacciati