Calciomercato Cavese, tra rinnovi e nuovi acquisti: FOCUS

Il periodo di calciomercato estivo serve alle società per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione e dei prossimi obiettivi di campionato. La Cavese, reduce dalla mancata promozione in Serie C, ha bisogno di lavorare incessantemente sul mercato per garantire ai tifosi un prossimo campionato di buon livello, magari con il raggiungimento della fatidica promozione.

Cavese, il mercato inizia da Pasquale Logiudice

La società blufoncé ha iniziato il periodo di calciomercato con un sorprendente annuncio: Pasquale Logiudice sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica. Quest’ultimo, con grande esperienza in Serie C, dopo il mercato di riparazione fatto con il Messina ha centrato l’obiettivo salvezza. Il presidente della Cavese, Alessandro Lamberti, ha scelto Logiudice per la sua concretezza e per l’ottima conoscenza del calcio. In conferenza stampa, lo stesso Logiudice, ha dichiarato: “Cambierò la rosa perché purtroppo temo che ci sia il fantasma della non vittoria del campionato.”

Cavese, il nuovo allenatore

Dopo l’annuncio del nuovo responsabile dell’area tecnica, Pasquale Logiudice, la società campana ha annunciato il nuovo allenatore: Daniele Cinelli. Su di lui è nata una polemica a Cava de’ Tirreni, in quanto in passato è stato un allenatore in seconda. Pasquale Logiudice, certo della propria scelta, ha ribadito: “Cinelli è un allenatore concreto.” L’allenatore, in conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato di voler iniziare con il 4-2-3-1 e che la Cavese sarà una squadra competitiva, nonostante sappia che la sfida è dura.

Cavese, tra conferme e mercato

Il primo rinnovo biancoblù è stato quello dell’attaccante Ciro Foggia, uno dei migliori bomber dello scorso anno: 19 gol in 38 gare stagionali tra campionato e coppa. La società ha scelto di ripartire dall’Airone, consapevole delle qualità del classe ’91. Successivamente è stato ufficializzato il nuovo acquisto della Cavese: il difensore uruguaiano, Fabrizio Buschiazzo. Il classe ’96, in Italia, ha vestito le maglie di Robur Siena, Pisa, Casertana, Foggia e Matera. Un’altra conferma è il difensore Kevin Magri, che prolunga il suo contratto con la Cavese e resterà in maglia blufoncé. La società campana, inoltre, ha ufficializzato anche il centrocampista Francesco Antonelli, nella scorsa stagione con la maglia del Lumezzane ha siglato 8 gol e 1 assist in 31 gare di Serie D. Approda in biancoblù anche il classe 2005, Giorgio Megna, il difensore arriva in prestito dal Catanzaro. Un ritorno con la maglia della Cavese è quello di Francesco Felleca, l’attaccante è reduce dalla promozione con la maglia del Brindisi dove ha realizzato 5 gol e 3 assist in 17 partite. La società campana ha ufficializzato il nuovo portiere biancoblù, si tratta di Valerio Boffelli, il calciatore l’anno scorso ha giocato con la Primavera del Napoli e ha ottenuto 9 clean sheet in 33 presenze.

Cavese, gli addii

L’arrivo di Pasquale Logiudice e l’avvento della sua idea calcistica ha portato anche numerosi addii in casa Cavese. Le qualità dei calciatori non sono state mai messe in discussione, ma la mancata promozione ha portato tanta delusione. L’attaccante Mattia Agliardi si è trasferito al Trapani, così come il terzino Rafa Munoz al Casarano. Anche altri calciatori lasceranno Cava de’ Tirreni: Altobello, Maffei, D’Amore.

Published by
Redazione