Cavese, Cinelli: “Out Faraccio e Mori per scelta tecnica. Di Piazza? Ha voglia di primeggiare”
La Cavese di Cinelli, capolista del girone G, vuol continuare a difendere la vetta. Domani i bluefoncé giocheranno contro il Flamina, squadra attualmente in zona play-out. Sarà, con ogni, probabilità, il giorno dell’esordio di Matteo Di Piazza, appena arrivato a Cava de’ Tirreni: “Mi rendo conto di esser diventato vecchio, dato che ci ho giocato insieme“, ha affermato Cinelli sul bomber ex Lecce e Catania. “E’ parecchio motivato, è arrivato in grandi condizioni mentali. Ha voglia di primeggiare e farsi vedere. E’ convocato e dunque ha disposizione“.
L’allenatore della Cavese, però, dovrà far a meno di più di qualche giocatore tra squalifiche, infortuni e mancate convocazioni per scelta tecnica. Megna, difatti, tornerà in gruppo martedì. Foggia, invece, dovrà scontare la squalifica.
Infine, Faraccio e Mori non saranno a disposizione per scelta di Cinelli. Di questo e molto altro l’allenatore della Cavese ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara.
Cavese, Cinelli: “Flaminia avversario duro, i numeri non mentono mai”
Le parole di Cinelli, allenatore della Cavese, in conferenza stampa: “Non è una questione di moduli, è una questione di concetti che si possono attuare in base agli avversari. E’ importante mantenere questa solidità e mentalità, a prescindere dal sistema di gioco. Flaminia? Sarà un avversario duro da affrontare. Ha perso solo tre volte, i numeri non mentono mai. E’ una squadra composta da giocatori molto validi, soprattutto nel reparto offensivo. Ciò che conta, però, è quello che noi mettiamo in campo per vincere la gara“.
Infine, Cinelli ha concluso così la conferenza: “L’approccio alle partite e agli allenamenti è di primaria importanza. Ogni partita è molto difficile. Il campionato non si è ancora delineato, le piccole possono perdere contro le grandi. L’importante è dare continuità di prestazione. Assenti? Foggia è squalificato, Megna tornerà con noi martedì. Non sono stati convocati per scelta tecnica Faraccio e Mori“.