Home » Cavese, Cinelli: “L’approccio alla gara sarà decisivo. Formazione? Ho dei dubbi”

Cavese, Cinelli: “L’approccio alla gara sarà decisivo. Formazione? Ho dei dubbi”

Cinelli Cavese

Rituale conferenza stampa della viglia per Daniele Cinelli, allenatore della Cavese, che domani scenderà in campo contro il Budoni. 25 punti e primo posto in classifica per gli Aquilotti, imbattuti da sei giornate con in mezzo il passaggio del turno in Coppa Italia.

Tre giorni fa, 15 novembre, la vittoria contro il Rotonda per 3-0 che ha permesso il raggiungimento dei sedicesimi di finale. In campionato 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte contro Atletico Uri e Cassino. Biancoazzurri che invece dovranno riscattarsi dalla sconfitta subita in casa per 0-1 contro l’Ardea Nuova Florida.

Cinelli

Cavese, Cinelli: “In Coppa ottima prova. Domani partita complicata”

Partita importante per continuare a comandare il girone G di Serie D e lo sa bene Cinelli che per domani richiede concentrazione e cattiveria per portare a casa i 3 punti. Ecco le sue dichiarazioni: “La vittoria in Coppa contro Rotonda? E’ stata una buona prova da parte di chi ha giocato di meno fino ad oggi. Questa squadra dimostra tutti i giorni umiltà e professionalità, è un valore aggiunto. La classifica è ancora poco indicativa, noi pensiamo partita per volta. Cercheremo di giocare in maniera corretta sia in fase di possesso sia in fase difensiva”.

Cavese Nocerina diretta

“Mi aspetto una partita complicata, loro hanno fatto più punti in casa e trovano difficoltà in trasferta. Dovremo essere bravi ad adattarci alle varie situazioni che si presenteranno. Servirà un sacrificio importante, così come sarà importante il nostro approccio alla gara”.

“Nel momento in cui approcciamo le partite al momento giusto possiamo provare a fare una grande prestazione. Il Budoni? Massimo rispetto sempre per l’avversario. Loro hanno cambiato più volte sistema di gioco, non so che strategia adotteranno ma dipenderà sempre da noi. Quale Cavese aspettarsi domani? Non ho sciolto le riserve. Possiamo ripetere il sistema di gioco con le tre punte o fare qualcosa di diverso. Ancora non ho deciso. Infermeria? Buschiazzo sta meglio ma non è disponibile, mentre Foggia è squalificato. Tutti gli altri a disposizione”.