La Cavese di Cinelli prima in classifica coltiva il sogno di vincere il campionato e di ritornare in Serie C dopo tre anni dall’ultima retrocessione. Per farlo, nell’arco di questo 21° turno di campionato, bisognerà supere l’Ischia. La formazione isolana è settimana in campionato, da neopromossa, e ha dimostrato di essere la vera outsider di questo girone G di Serie D.
Davanti una sfida tutt’altro che semplice, da affrontare con la giusta ambizione. Calcio d’inizio alle ore 14:30 di domenica 28 gennaio al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, per uno dei match più belli di questa giornata di campionato. L’allenatore blufoncé Daniele Cinelli, in conferenza stampa, ha presentato la sfida.
“Sarà una partita complicata, giocheremo contro una squadra che ha un’identità forte e che viene da un periodo positivo. Noi rispettiamo tutti e rispettiamo quel che dicono gli altri. Ogni partita ha una storia a sé e rispetteremo l’avversario anche in campo, secondo i nostri valori. La cosa fondamentale in una squadra di calcio, secondo me, è l’equilibrio e sarà importante mantenere quello ogni domenica. Poi subentrano atteggiamento e approccio”.
“Due difensori squalificati domani? Noi abbiamo sempre lavorato duramente e la squadra sta abbastanza bene, abbiamo provato tante diverse soluzioni sia in avanti che dietro. Sono sicuro del fatto che faremo un’ottima gara. Loro hanno un’ottima squadra che può venire a pressarci in ogni zona del campo, dovremo stare parecchio attenti”.