Cinelli verso la Cynthia: “Mi aspetto una Cavese con autostima. Foggia e Di Piazza…”
È tempo di big match nel girone G di Serie D: domenica 10 dicembre, al “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma si affronteranno la Cavese di Cinelli e la Cynthialbalonga di Mariotti. Un incontro di alta classifica, prima contro terza, che potrebbe spostare gli equilibri del raggruppamento, anche in attesa di San Marzano-COS Sarrabus e di Sassari Latte Dolce-Nocerina.
L’allenatore dei blufoncé, intervenuto ai microfoni societari, ha analizzato il delicato impegno alla vigilia.
“Mi aspetto una Cavese come la vedo tutti i giorni. Loro sono una buona squadra ma noi ci siamo preparati al meglio e riteniamo di essere pronti al confronto. Foggia e Di Piazza? Possono tranquillamente giocare insieme“.
Cavese, le parole pre-match di Cinelli
L’allenatore della Cavese, Daniele Cinelli, sembra avere le idee chiare sul prossimo impegno della sua squadra, contro la Cynthialbalonga. “È una partita difficile, in primis dobbiamo temere i loro numeri, che sono importanti – esordisce l’ex Messina -. Hanno voglia di competere, sono una buona squadra allenata molto bene. Noi ci siamo preparati al meglio e riteniamo di essere pronti al confronto e a fare una buona prestazione“.
Sulla formazione, invece, l’allenatore blufoncé non svela le proprie carte, e dichiara di voler prendere una decisione solo a poche ore dall’incontro. “Non ho ancora scelto la formazione, se due punte o la ‘staffetta’. Foggia e Di Piazza formano una coppia che può giocare tranquillamente insieme, dipende dalla partita. Senz’altro sono due giocatori di importanza fondamentale. Felleca? È stato fermo i primi giorni della settimana per poi aggregarsi. Sarà a disposizione come tutti gli altri tranne Mercurio, che lunedì dovrebbe tornare in gruppo“.
“Siamo contentissimi di avere così tanti tifosi”
Il primato momentaneo nel girone G ha riportato l’entusiasmo a Cava de’ Tirreni dopo alla disfatta della passata stagione. L’allenatore della Cavese Cinelli, a tal proposito, si esprime sul grande apporto dato dai tifosi. “Cerchiamo di fare la nostra partita senza mancare mai di rispetto all’avversario, sarà però come sempre il campo il giudice supremo. Siamo contentissimi di avere così tanti tifosi al seguito. È importante aver creato questo entusiasmo che ci accompagna sia nelle partite casalinghe che nelle trasferte“.
Infine, poi, anche una breve battuta sulla situazione in campionato, quando mancano tre giornate al giro di boa. “È tutto ancora tutto troppo poco indicativo. Noi non pensiamo alle altre squadre, pur senza mai mancare di rispetto. Questa è una partita complicata e pensiamo incontro per incontro. Dobbiamo essere bravi ad avere il giusto impatto alla gara. Mi aspetto una Cavese come la vedo tutti i giorni. Ovvero una squadra che ha acquisito mentalità, forza e autostima.