Cavese, Cinelli festeggia: “Godiamoci questa grande vittoria”
Al termine di Sassari Latte Dolce-Cavese, match terminato con l’importante vittoria dei campani in terra sarda per 1-2, l’allenatore della capolista del girone G, Daniele Cinelli ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prestazione della sua squadra. Il tecnico si è mostrato estremamente soddisfatto del risultato ottenuto, sottolineando però i pessimi 15 minuti finali del match, in cui la Cavese ha rischiato di gettare al vento il doppio vantaggio conquistato grazie alla doppietta di Troest.
Cinelli soddisfatto: “Il risultato è ciò che conta, ma c’è da migliorare”
Il tecnico dei biancoazzurri nel postpartita ha espresso tutta la sua soddisfazione per la grande vittoria che ha permesso ai campani di allungare il gap con la seconda in classifica: “Il risultato è sempre la cosa più importante, però sono contento anche per la prestazione. Avevamo voglia di rifarci, di mettere in mostra le nostre qualità. Avevamo preparato questa partita soprattutto dal punto di vista mentale e credo che tutto sommato sia arrivata una vittoria meritata”.
Cinelli ha poi analizzato i 15 minuti finali di apprensione della Cavese, che hanno messo a repentaglio il grande vantaggio conquistato precedentemente: “Arrabbiato per il finale? Abbastanza, stavamo per vanificare quanto di buono avevamo fatto oggi. Per la squadra che siamo, non possiamo permetterci di riaprire una partita già portata sui binari giusti. Su questo aspetto dobbiamo migliorare, ma va sottolineata la grande reazione mentale della squadra”.
Cavese, Cinelli: “Difesa da reinventare? Oggi festeggiamo, da domani inizieremo a pensarci”
Daniele Cinelli ha poi parlato anche di alcune difficoltà che la Cavese sta incontrando sul suo percorso: “Difesa da reinventare senza Troest e Buschiazzo? In questo momento dobbiamo pensare esclusivamente a goderci la vittoria, da domani inizieremo a riflettere sulle soluzioni da adottare per la prossima gara. Attacco sterile? Dobbiamo perseverare e continuare a portare tanti uomini davanti, perché così il gol arriverà per tutti. Aspetto positivo? Finalmente siamo tornati a segnare da calcio piazzato. Ci tengo molto perché impieghiamo molto tempo a studiarli”.
Infine il tecnico dei campani si è espresso anche sull’ennesima dimostrazione di attaccamento alla maglia da parte della gente di Cava, presente in grande numero nonostante l’ostica trasferta in Sardegna: “Un centinaio di tifosi al seguito? Fondamentali dal punto di vista mentale. Ci tengo a ringraziarli da parte di tutti, e lo faccio con grande serietà. Per noi sono un valore aggiunto, sono meravigliosi e ci danno una spinta incredibile”.