Cavese, Cinelli: “Vogliamo ripetere l’ultima prestazione. Siamo in fiducia”
Domani 22 ottobre alle ore 15, la Cavese di Daniele Cinelli affronterà in casa il Trastevere. Si sfidano la capolista e l’ultima in classifica del girone G di Serie D in una gara valida per la sesta giornata. In palio ci sono già punti importanti. I campani vogliono dare continuità alla bella vittoria in trasferta contro il Gladiator.
Il Trastevere deve conquistare punti il prima possibile (ancora 0 vittorie) per non cadere sempre più in fondo alla zona bassa della classifica. Favoriti i padroni di casa ma, come detto dallo stesso Cinelli nella conferenza stampa pre-gara, non bisognerà sottovalutare il club della capitale.
Cavese, Cinelli: “Pensiamo una partita per volta”
Queste le parole di Daniele Cinelli sulla sfida della sua Cavese contro Trastevere: “Il nuovo modulo? Insieme al giusto atteggiamento di settimana scorsa ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta. Vogliamo dare continuità nella mentalità di pressare, vincere i duelli e arrivare prima sulle seconde palle. Noi pensiamo una partita alla volta, ora tocca affrontare il Trastevere. Ci siamo allenati bene, siamo in fiducia e vogliamo ripetere l’ultima prestazione. Siamo convinti che la strada presa sia quella giusta, poi ovviamente è il campo il giudice supremo”.
“Il Trastevere è composto da tanti giocatori importanti, tra i quali Emiliano Massimo. Servirà la giusta accortezza collettiva, la squadra avrà un occhio di riguardo ma i nostri avversari vanno tutti rispettati. Il Trastevere non merita i punti che ha, dovremo stare attenti. E’ un club partito per fare un campionato importante, non possiamo sottovalutarli. Come detto, saranno decisive le seconde palle e i duelli”.
Cinelli sul modulo e sugli infortunati
Diverse domande sulla tattica hanno caratterizzato la conferenza di Cinelli, che ha cambiato il modo di giocare della propria Cavese. Un passaggio netto dalla difesa a quattro a quella a tre. Sembra essersi trovata una buona armonia in campo e l’allenatore si è detto fiducioso in vista delle prossime uscite: “Il passaggio al 3-5-2? Da un punto di vista tattico da 15 giorni ho notato una predisposizione importante dei giocatori a questo schema di gioco, nonostante d’estate avessimo lavorato sul 4-2-3-1 o sul 4-3-3″.
“Non eliminiamo questo lavoro, ma credo, e sono convinto, che questa è la via da seguire. Tutto dipende poi sempre da come stiamo fisicamente. La valutazione parte da qui per poi analizzare anche l’avversario che ci troviamo di fronte. Per domani devo sciogliere gli ultimi dubbi. Infermeria? Tutti sono a disposizione, tranne Zenelaj che da martedì sarà in gruppo, Megna e Mori che ha avuto un piccolo problema”.