Home » Cavese, Cinelli: “Mai avuto dubbi, solo un pazzo non avrebbe accettato”

Cavese, Cinelli: “Mai avuto dubbi, solo un pazzo non avrebbe accettato”

cavese gladiator cinelli

Tempo di presentazioni per Daniele Cinelli come nuovo allenatore della Cavese. Il classe ’75 parlerà nella giornata di oggi alle 18:30 in conferenza stampa presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. Insieme a lui il Vicepresidente Angelo Piscitelli e il Responsabile dell’Area Tecnica Pasquale Logiudice. A Cinelli il compito di risollevare le ambizioni di Lega Pro della Cavese, che nell’ultima stagione ha ceduto nello spareggio promozione contro il Brindisi.

Cavese

La conferenza stampa di Cinelli: “Solo un pazzo non avrebbe accettato”

Le prime dichiarazioni di Cinelli: “Premessa d’obbligo. Voglio ringraziare il presidente e tutti lo staff dirigenziale che ha creduto in me. Da parte mia c’è grande euforia nell’avere accettato questa piazza. Di fronte avete una persona limpida, leale. Vengo da una lunga gavetta, sia in campo che da allenatore. Sono carico e felice, spero di regalare tante soddisfazioni alla città di Cava”.

Per quanto riguarda lo staff tecnico: “Favasuli allenatore in seconda, Cofano Giacomo preparatore atletico, Domenico Corcione preparatore dei portieri“.

Prende la parola il vicepresidente Angelo Piscitelli: “Non mi sognerei mai di definire tiepidi i nostri tifosi. Vogliamo riportare entusiasmo, i nostri tifosi sono straordinari e possono regalare ancora più calore alla squadra. Il mio messaggio è questo: “Abbiate fiducia in noi”. Sappiamo che partiamo in salita perché la delusione è ancora tanta, ma vogliamo che il pubblico sia vicino alla squadra“.

Cinelli sul gioco delle sue squadre: “Ho cercato di apprendere da tutti gli allenatori con cui ho lavorato. Saremo una squadra competitiva, che vuole abbinare la prestazione ai risultati. Sono consapevole che la sfida è dura, come quelle che piacciono a me. Ma saremo competitivi, sarà difficile batterci. Sistema di gioco? Partiremo con il 4-2-3-1”.

Cinelli sulla scelta di accettare la panchina della Cavese: “Solo un pazzo non poteva accettare Cava. Per me è un’occasione unica. Ho ricordi meravigliosi al Lamberti, di una tifoseria calda e calorosa“.

Sui possibili rinforzi dal calciomercato: “Stiamo cercando di creare un’alchimia vincente. La scelta primaria è quella di cercare Uomini con la U maiuscola. Vogliamo costruire una squadra con persone importanti. Siamo pienamente centrati con il direttore sportivo su ciò che vogliamo fare. Il direttore sta facendo di tutto per portare a Cava quei calciatori in grado di sposare il nostro credo tattico“.

Ho una carica incredibile – continua Cirelli – non vedo l’ora di iniziare. Il presidente ha trovato in me capacità importanti. Oltre alla promozione, mi ha chiesto di riportare l’entusiasmo in questa piazza. L’anno scorso a Messina abbiamo fatto qualcosa di magico, incredibile. Grazie al direttore abbiamo fatto un’impresa sportiva.”

Cavese

Ancora sulla scelta della Cavese e sulla rosa: “Non ho mai avuto dubbi sulla scelta Cavese. È impossibile partire con la rosa al completo, nessuno parte in ritiro con 24 calciatori. Ma non voglio parlare di mercato. Partiremo con una buona base. Abbiamo un quadro ben chiaro di ciò che dobbiamo fare. I rischi si corrono sia cambiando troppo che cambiando poco“.

Sull’ultima annata a Messina: “La stagione appena trascorsa per me è un capitolo ho chiuso. Questo è un nuovo percorso, si riparte da zero. Proprio per questo l’idea è quella di partire con la testa libera“.