News

Cavese, stagione conclusa. Di Napoli: “Finale con grande rammarico”

La stagione della Cavese termina con una vittoria, ma è il Campobasso a staccare il pass per la finalissima.

Finisce qui la trionfale stagione della Cavese. La vittoria a Campobasso per 3-2 non basta per accedere alla finalissima della Poule Scudetto di Serie D.

La squadra di Raffaele Di Napoli, reduce dalla sconfitta casalinga, si riscatta soltanto parzialmente: in virtù del 5-2 dell’andata è il Campobasso di Giovanni Piccirilli ad accedere all’ultimo atto della competizione.

La stagione dei blufoncé ha raggiunto, quindi, il capolinea: archiviata la promozione in Serie C, il club campano si ferma in semifinale della Poule Scudetto che assegna appunto il tricolore ai club di D.

Rimane un “campionato dominato dall’inizio alla fine”, come aveva descritto il presidente Alessandro Lamberti nel messaggio social pubblicato dopo l’aritmetica.

Cavese, Di Napoli: “Sono orgoglioso di allenare questa squadra”

Con un po’ di dispiacere, l’allenatore Raffaele Di Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa nell’immediato post-partita: “Finisce qui la stagione con un grande rammarico. La partita di oggi ha dimostrato che i ragazzi hanno una mentalità vincente, peccato per la partita dell’andata. Ci credevamo tutti, purtroppo non è andata come sperato.

La squadra, però, è stata strepitosa e va ringraziata: grande applicazione e grande senso d’appartenenza, sono soddisfatto. Oggi siamo stati superiori. Purtroppo abbiamo gestito male la palla e abbiamo dato la libertà di lanciare. Tante occasioni ma sono stati fatti anche degli errori“.

E conclude fieramente: “Io sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra, e di aver regalato un sogno ad una città in cui mancava la Lega Pro da 18 anni“.

La stagione della Cavese

La stagione della Cavese aveva un obiettivo: centrare la promozione in Serie C. Dopo il secondo posto per un punto nel 2021/2022 e lo spareggio perso contro il Brindisi nel 2022/2023, i blufoncé e la piazza di Cava de’ Tirreni non voleva attendere ulteriormente.

Se sul campo i risultati non sono mai venuti a mancare, però, un cambio in panchina è stato comunque necessario secondo la dirigenza campana, Il 4 febbraio, nonostante una vittoria per 3-1, il club ha infatti esonerato l’allenatore Daniele Cinelli, che è stato sostituito con Raffaele Di Napoli. I blufoncé hanno concluso il campionato con 78 punti totali, +16 sulla Nocerina secondo, 57 gol segnati e 24 subiti

Published by
Redazione