Cavese, Di Napoli in conferenza con lo staff: “Voglio ringraziarli pubblicamente”
Sabato 13 aprile si giocherà Boreale-Cavese, 31esima giornata di campionato del Girone G della Serie D. La capolista bluefoncè ha ormai aritmeticamente ottenuto la promozione in C, avendo ottenuto quest’ultima grazie alla vittoria con il Sarrabus (0-1) e alla contemporanea sconfitta della seconda classificata, il Nocerina, contro il Cassino (0-1). Nella giornata di oggi Mister Di Napoli e lo Staff tecnico della Cavese hanno rilasciato diverse dichiarazioni in conferenza stampa.
Cavese, Di Napoli: “Abbiamo una grande società”
L’allenatore Raffaele Di Napoli ha ringraziato il suo staff in conferenza stampa: “Ringrazio pubblicamente il mio staff: oltre ad essere dei grandi professionisti, sono dei grandi uomini. La squadra rappresenta sicuramente l’attore principale ma il segreto di questa Cavese è la gente che ci ha lavorato dietro le quinte; non sono mai apparse ma lavorano quotidianamente. C’è stata coesione da tutte le parti. Certamente ci sono tante cose da migliorare, e ci apprestiamo a farlo”.
Di Napoli ha continuato, poi, spiegando il grandissimo successo ottenuto quest’anno dalla Cavese e perché hanno meritato di vincere il campionato: “Abbiamo una grande società, che trascinava un po’ tutti, e il gruppo si fortifica se hai dei collaboratori validi: lavorano sempre per il bene della squadra e hanno sempre messo a disposizione la loro esperienza per i calciatori. Sono persone molto serie e con grande voglia di vincere. Questo ha provocato il grande risultato. Domani è una partita importantissima, e io voglio sempre il massimo dai ragazzi“.
“Adesso siamo sicuramente più sereni perché abbiamo ottenuto l’obiettivo ma ce ne sono ancora tanti, come migliorare la fase difensiva ed offensiva. Noi siamo concentratissimi come staff e metteremo in campo sempre la migliore formazione possibile. Nel calcio non c’è nulla di scontato. Abbiamo regalato una gioia a Cava, che non aveva mai goduto di una vera festa. Essere felici oggi è la cosa più importante, e la città lo merita”.
Tanimi: “Sapevamo di dover chiudere un cerchio”
Anche Valenti, Cofano e Favasuli rimarcano orgogliosamente l’enorme valore dello staff e della squadra. Favasuli ha dichiarato: “Ritornare a Cava è stato veramente un dono. Si è chiuso un cerchio, ho sofferto tantissimo per la retrocessione da calciatore. Ringrazio tutti. Le loro diversità mi hanno reso un uomo e un professionista migliore. Lavorare con loro è stato un grandissimo piacere”.
Corcione, invece, ha voluto fare un elogio ai tre portieri: Barone, Lucano e Ascioni. Inoltre ha aggiunto: “Con domenica abbiamo cancellato quel 14 maggio, le sensazioni sono bellissime”.
Citando anche le due importantissime perdite che ci sono state a Cava, il Dirigente Tanimi conclude: “Io non ho avuto l’opportunità di conoscere personalmente Mister Vanacore. Catello, invece, è stato un episodio che sicuramente ha segnato tutti noi. Il fatto di essere riusciti a rivincere in questa città e in questo momento mi ha certamente riempito il cuore di gioia. Così come abbiamo avuto una grande responsabilità quando siamo stati chiamati; sapevamo di dover chiudere un cerchio. Non è stato semplice ma siamo riusciti a farlo, e ne siamo particolarmente orgogliosi, soprattutto perché ci dà la possibilità di onorare queste due persone straordinarie, che rimarranno nella storia della Cavese“.