Cavese, Di Napoli: “Nuova Florida pericolosa? Dovrebbe essere preoccupata di noi”

Manca sempre meno al raggiungimento dell’obiettivo per la Cavese allenata da Raffaele Di Napoli. La capolista del girone G domani, domenica 17 marzo, affronterà il Nuova Florida, che cerca invece punti per la salvezza. L’arma vincente dei padroni di casa? Naturalmente la mentalità, come commenta l’allenatore blufoncé. Ecco le sue dichiarazioni.

Cavese, Di Napoli: “Ci aspettano otto finali”

Cambia l’avversario ma non cambiano le nostre idee e i nostri progetti. Dobbiamo affrontarli con il piede giusto. La squadra ha lavorato molto bene questa settimana. Dobbiamo dare seguito al punto conquistato la scorsa settimana a Nocera. Bisogna rimanere sereni per poter vincere la partita e andare avanti“. Esordisce così Raffaele Di Napoli in conferenza stampa alla vigilia del match tra Cavese e Nuova Florida.

L’arma vincente della Cavese è la mentalità. Di sicuro affronteremo undici giocatori che cercheranno di limitare le nostre giocate. Da adesso in poi, a parte tutto, noi cercheremo sempre di fare il risultato. Qualsiasi nostro giocatore ha tutte le qualità necessarie per affrontare il Nuova Florida senza problemi. Sono loro che dovrebbero essere più preoccupati, non noi. Da quando sono arrivato ho trovato una squadra consapevole della propria forza. Non dobbiamo perdere questo valore e nemmeno l’umiltà“.

I padroni di casa devono convivere anche con gli infortuni: “Tropea si è aggregato alla squadra e sta facendo il suo percorso di recupero. Abbiamo un problemino con Buschiazzo che verrà valutato nelle prossime ore. Spero di recuperare tutti in queste 24 ore prima del match“.

E poi uno sguardo al futuro: “Chi affronta la capolista sicuramente raddoppia le energie, soprattutto loro che hanno bisogno di fare punti per smuovere la classifica. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, ci aspettano otto finali. Domani sarà la prima di queste perciò sarà una delle partite più importanti della stagione“.

Un ringraziamento speciale

Un percorso ricco di alti e bassi che però potrebbe coronare un sogno: “L’insidia principale è domani. A me piace guardare partita per partita. Il match servirà per avvicinarci all’obiettivo finale. C’è bisogno di cuore, di grinta, di consapevolezza, tutte caratteristiche che il club ha. Sono sicuro che i ragazzi non deluderanno le aspettative“.

Infine un ringraziamento molto speciale: “Non ho parole per ringraziare la città di Cava che ci ha sempre sostenuto. Ci stanno dimostrando grande senso di appartenenza e il nostro legame con loro è un valore aggiunto. Abbiamo bisogno di loro per vivere delle grandi emozioni. Spero che anche domani ci aiuteranno“.

Published by
Redazione