Cavese, per Di Napoli non è finita: “Vogliamo vincere ancora”
Nonostante la promozione tra i professionisti ottenuta con largo anticipo, il cammino della Cavese non sembra essere ancora terminato. Nel mirino dei ragazzi di Lello Di Napoli ci sarebbero ulteriori obiettivi: si punta a diventare il miglior attacco e la miglior difesa del girone G, in vista poi delle sfide della Poule Scudetto. Nella conferenza stampa che precede la sfida contro la Cynthialbalonga, l’allenatore dei campani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prossima gara: “Vogliamo continuare il nostro percorso. Loro proveranno a fare bella figura davanti al nostro pubblico”.
Cavese, Di Napoli: “Sono emozionato, dal primo giorno che sono arrivato qui…”
Quello di Lello Di Napoli a Cava è stato un ritorno in grande stile, perfezionato con la vittori del campionato e dunque la promozione nei professionisti. Durante le conferenza stampa prepartita Di Napoli si è mostrato visibilmente emozionato: “Cosa provo prima di questa gara? Dal 5 Febbraio, giorno in cui sono arrivato a Cava, vivo continue emozioni e cerco di godermi ogni attimo. Sono contento di aver contribuito a rendere felice questa gente, io la considero la chiusura di un cerchio”.
L’allenatore dei campani ha poi continuato negando la possibilità che la squadra arrivi alla gara priva di motivazioni: “Bello giocare una partita in notturna, a Cava non accadeva da tempo. Motivazioni? Ci sono eccome, i calciatori devono meritarsi un tale palcoscenico, per rimanere a Cava devono impegnarsi per onorare sempre la maglia della Cavese”.
Di Napoli sul prossimo avversario dei campani: “Vorranno fare una bella figura”
Da sempre uomo di campo non tanto propenso agli elogi personali, Di Napoli si è lasciato andare prendendosi anche alcuni meriti di questa importante cavalcata: “Meriti? Nel mio modo di ragionare c’è sempre il noi davanti all’io. Sin da subito è stato un concetto che ho voluto trasferire ai ragazzi. Al di là della grande responsabilità che mi sono preso venendo qui con grande entusiasmo, credo di aver portato il mio contributo”.
L’allenatore della Cavese ha poi concluso con una breve analisi del prossimo avversario: “Cynthialbalonga? Buonissima squadra, hanno dei calciatori molto abili per questa categoria. Loro partivano con obiettivi diversi, ora possono giocare con maggiore spensieratezza. Avranno sicuramente voglia di fare bella figura davanti alla capolista e alla grande cornice di pubblico che ci sarà”.