La Cavese vince 1-4 contro la Boreale: “Ogni partita conta”, parola di Di Napoli, allenatore degli ospiti. “Siamo felici di aver coronato il sogno Serie C. Oggi la squadra ha fatto ciò che abbiamo preparato, il gruppo è eccezionale. Sono orgoglioso di allenarlo. Il gol subito? Mi sono inca*****. Ma non posso non fare i complimenti a questa squadra.
Di Napoli vuole mantenere alta la concentrazione della squadra. “I ragazzi si allenano sempre a mille, ora vogliamo migliorare la fase difensiva ed essere il migliore attacco. Sono stati bravi contro una squadra che lottava per non retrocedere”.
Quindi le motivazioni. “Alla squadra non ne devo dare. Si deve motivare da sola. C’è un percorso da fare. Il 4-3-1-2? Il sistema di gioco rappresenta solo il frutto di un lavoro settimanale. I ragazzi sanno quello che devono fare. Mi sono arrabbiato sul gol subito perché mi dispiace. Abbiamo fatto degli errori e messo un po’ di superficialità.
Protagonista della vittoria del girone G (e della promozione in Serie C) è anche Ciro Foggia, in gol contro la Boreale. “Onoriamo il campionato fino alla fine, ognuno ha i suoi obiettivi. Anche perché – ricorda – l’anno scorso abbiamo perso il campionato contro una squadra salva. Ora cerchiamo di dare il massimo fino alla fine”.
Dopo il gol hai abbracciato l’allenatore. “Da quando è arrivato ci siamo sempre confrontati, in tutto e per tutto. Sono andato ad abbracciarlo perché ho trovato un allenatore che mi ha dato tanta fiducia, soprattutto a livello umano”.