Boreale-Cavese 1-4, Di Napoli: “Conta ogni partita. Il gol subito? Mi sono inca*****”

La Cavese vince 1-4 contro la Boreale: “Ogni partita conta”, parola di Di Napoli, allenatore degli ospiti. “Siamo felici di aver coronato il sogno Serie C. Oggi la squadra ha fatto ciò che abbiamo preparato, il gruppo è eccezionale. Sono orgoglioso di allenarlo. Il gol subito? Mi sono inca*****. Ma non posso non fare i complimenti a questa squadra.

Cavese, Di Napoli: “Vogliamo essere il migliore attacco”

Di Napoli vuole mantenere alta la concentrazione della squadra. “I ragazzi si allenano sempre a mille, ora vogliamo migliorare la fase difensiva ed essere il migliore attacco. Sono stati bravi contro una squadra che lottava per non retrocedere”.

Crediti: Profilo Facebook Cavese 1919

Quindi le motivazioni. “Alla squadra non ne devo dare. Si deve motivare da sola. C’è un percorso da fare. Il 4-3-1-2? Il sistema di gioco rappresenta solo il frutto di un lavoro settimanale. I ragazzi sanno quello che devono fare. Mi sono arrabbiato sul gol subito perché mi dispiace. Abbiamo fatto degli errori e messo un po’ di superficialità.

Cavese, Foggia: “Onoriamo il campionato fino alla fine”

Protagonista della vittoria del girone G (e della promozione in Serie C) è anche Ciro Foggia, in gol contro la Boreale. “Onoriamo il campionato fino alla fine, ognuno ha i suoi obiettivi. Anche perché – ricorda – l’anno scorso abbiamo perso il campionato contro una squadra salva. Ora cerchiamo di dare il massimo fino alla fine”.

Dopo il gol hai abbracciato l’allenatore. “Da quando è arrivato ci siamo sempre confrontati, in tutto e per tutto. Sono andato ad abbracciarlo perché ho trovato un allenatore che mi ha dato tanta fiducia, soprattutto a livello umano”.

Published by
Redazione