Cinque gol nelle ultime quattro giornate: Di Piazza è stato protagonista assoluto della promozione in Serie C della Cavese. L’attaccante dal momento del suo arrivo a Cava dei Tirreni pare abbia ritrovato la sue dimensione. Reti su reti, trascinando la propria squadra alla vittoria. Domenica, inoltre, è arrivato l’epilogo più bello. La formazione di Di Napoli, difatti, ha battuto in Sardegna il Sarrabus Ogliastra proprio grazie alla rete dell’ex Catania.
Allo stesso tempo la Nocerina ha perso contro il Cassino e quindi la Cavese ha ottenuto l’aritmetica promozione nei professionisti. Un ritorno dopo tre anni di assenza, nonostante più volte negli ultimi due anni il club del presidente Lamberti abbia più volte sfiorato questo ambito traguardo.
L’attaccante ha commentato così la vittoria del campionato sul suo profilo Instagram: “Sono giunto a Cava dei Tirreni accompagnato da pregiudizi e scetticismo, ma ho sempre pensato che le convinzioni di qualcuno non devono avere presunzione di morale per gli altri. Sin da subito ho sentito il calore, la passione e la forza della fede che da sempre contraddistinguono i tifosi della Cavese. Ho cercato di dare il massimo di me stesso in ogni gara, sia come professionista che come uomo, nella speranza di fornire un contributo determinante per la promozione in Serie C. Penso di esserci riuscito, grazie anche al supporto dei miei compagni, con i quali condivido la gioia di questo ambito traguardo”.
Di Piazza continua: “Vorrei abbracciare ognuno di voi, tifosi della Cavese, per ringraziarvi dell’accoglienza, dell’incitamento e dell’affetto dimostrato a me e alla mia famiglia. Sono onorato ed orgoglioso di indossare la gloriosa maglia blufoncé, la cui storia ha visto, tra i suoi artefici, uomini indimenticabili come mister Rino Santin e Catello Mari, le cui gesta e il cui valore mi hanno dato ulteriore forza d’animo. Spero di continuare insieme a voi a lottare su ogni campo per riportare la Cavese nei palcoscenici che merita, poiché Cava e i suoi tifosi sono di un’altra categoria e meritano di essere protagonisti”. Il bomber bluefoncé conclude così: “La Sicilia è la mia regione di origine, Cava dei Tirreni è la mia casa. Grazie“.