La Cavese, prima dell’inizio della prossima stagione di Serie D, continua a lavorare in ottica calciomercato per rinforzare la propria rosa. Dopo aver mancato lo scorso anno la promozione, persa nello spareggio contro il Brindisi per 3-1, il club campano quest’anno vorrebbe agguantare la Serie C.
Il presidente della Cavese, Alessandro Lamberti, ha scelto il nuovo responsabile dell’area tecnica: sarà Pasquale Logiudice. Quest’ultimo lavora per costruire la squadra, l’allenatore è stato scelto direttamente da lui e sarà Daniele Cinelli, che l’anno scorso è stato uno dei protagonisti della salvezza del Messina in Lega Pro. La tifoseria campana non vede l’ora di vedere la propria squadra scendere in campo e dimostrare il proprio valore.
La nostra redazione di SerieD24 ha già raccontato la prima parte del mercato blufoncé, ove spiccavano alcuni rinnovi importanti come quello di Ciro Foggia e Kevin Magri. Il club campano ha proseguito con l’acquisizione di altri calciatori: Davide Derosa, Emanuele Collura, Bryan Angustia Polanco, Diego Mori e Filippo Fraraccio. Inoltre, la Cavese, ha ufficializzato anche il ritorno dell’attaccante Simone Addessi, che nella scorsa stagione con la maglia del Lamezia Terme ha realizzato 12 gol e 2 assist in 22 partite. Comunicata anche l’ufficialità del centrocampista uruguaiano Facundo Ospitaleche, del difensore norvegese Magnus Troest, del classe 2003 Endri Zenelaj e del classe 2004 Niccolò Sette.
Il colpo blufoncé più importante è sicuramente quello di Federico Piovaccari, il centravanti classe ’84 ha esperienza in Serie B e Lega Pro, in carriera ha totalizzato 139 gol e 32 assist in 527 partite giocate. Emergono anche gli acquisti di Mousa Balla Sowe, calciatore gambiano classe ’97, e il ritorno in biancoblù del portiere Simone Barone. Il direttore Pasquale Logiudice, a poco a poco, sta realizzando un’ottima squadra per competere nella prossima stagione di Serie D.