Cavese-Gravina, la diretta della partita. Dopo la caduta dello scorso turno contro il Lavello, la Cavese di Troise avrà sicuramente voglia di rivalsa. La gara sulla carta permetterebbe di poter sperare nei tre punti. Il Gravina d’altronde è al momento penultima ed in casa i biancoblu hanno tenuto un cammino invidiabile. Occhio però, perchè già la settimana scorsa le premesse erano simili e sottovalutare un avversario, in questo campionato, rischia di essere molto pericoloso. La gara inoltre, si giocherà a porte chiuse come disposto dal giudice sportivo.
La Cavese è sicuramente una delle squadre più attrezzate del girone H. Uno dei più difficili e competitivi degli ultimi anni. Il cammino però, fino a questo momento, è stato quasi perfetto. Primo posto in classifica con 2 sole sconfitte in undici partite. Solo 9 gol e miglior attacco dell’intero girone. Numeri che possono far sorridere addetti ai lavori e tifosi della Cavese. Dietro però, le altre, non sembrano volersi fermare. Per raggiungere il sogno Serie C la strada è ancora molto lunga.
Per il Gravina invece la situazione è un pò più complicata. Insieme alla Puteolana è l’unica squadra del girone a non aver mai vinto in questo campionato. Prendono pochi gol (12) ma ne fanno altrettanti pochi, solo 5 fino a questo momento. Statistiche troppo brutte per pensare di intimorire, tra l’altro in casa, una delle pretendenti alla Serie C. Il calcio però, ed il Lavello lo insegna, a volte è strano e sperare di portare a casa un’impresa è comunque possibile. Il cammino per la salvezza deve passare anche da sfide come questa.
Cavese-Gravina 0-0
Cavese (4-3-3): Colombo; Tufano (60′ D’Amore), Munoz, Fissore, Maffei; Salandria, Bezzon (89′ Gaeta), Palma (65′ Puglisi); Gagliardi (60′ Cappa), Banegas (65′ Foggia), Bubas. All. Troise
Gravina (3-5-2): Mascolo: Parisi, Sanzone, Ligorio; Galardi, Chacon, Bruno (76′ Garnica), Kharmoud, Romano; (87′ Rosini), Tommasone, Goretta (90′ Dragutinovic). All. Summa
96′ – Fischio finale: termina 0-0 tra Cavese e Gravina.
92′ – Clamorosa occasione per la Cavese: Cappa sfugge sulla destra e mette dietro per Foggia che, dal dischetto dell’area, calcia altissimo.
90 – Maxi recupero: sei minuti prima del triplice fischio.
86′ – Ammonito Cappa per la Cavese.
81′ – Altro cross di Cappa per l’accorrente Bubas, che sfrutta l’indecisione di Parisi, ma vede deviare il suo tiro in calcio d’angolo.
79′ – Punizione Cavese: cross di Bezon e intervento provvidenziale di Romano che favorisce l’intervento di Mascolo.
77′ – Altra ammonizione per il Gravina. Arriva il giallo per Romano.
75′ – Cappa rientra sul sinistro e crossa in area: palla facilmente bloccata da Mascolo.
73′ – Ammonito Puglisi che stoppa la ripartenza della Gravina. Ancora 0-0 a Cava.
71′ – Altra espulsione, questa volta tra le fila del Gravina: doppia ammonizione per Ligorio e pugliesi in dieci. Ristabilita la parità numerica.
65′ – Fase di stallo della partita: la Cavese prova a forzare, ma pesa l’uomo in meno. Il Gravina si difende con ordine.
60′ – Gravina ancora pericoloso con Galardi: il tiro dell’esterno destro, da buona posizione, finisce abbondantemente fuori.
57′ – Ammonito Gagliardi in casa Cavese: filtrante di Palma per il numero sette, atterrato in area. Le proteste dell’attaccante gli valgono il giallo
55′ – Prima ammonizione del match, sempre per la Cavese: giallo a Bubas.
54′ – Cavese in dieci: rosso diretto a Maffei dopo un brutto intervento su Parisi.
50′ – Colombo respinge il calcio di rigore: grandissima parata dell’estremo difensore, che si allunga sulla propria sinistra e devia in corner. Si resta sullo 0-0
49′ – Calcio di rigore per il Gravina: Palma atterra Tommasone in area, l’arbitro decreta la massima punizione tra le proteste dei padroni di casa.
46′ – Si riparte, inizia la ripresa.
45+1′ – Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione: è 0-0 tra Cavese e Gravina.
42′ – Gravina vicinissimo al vantaggio: Romano dalla sinistra per Tommasone, che conclude dal limite e trova uno straordinario riflesso di Colombo.
39′ – Maffei conquista una punizione sulla sinistra. Il successivo cross di Bezzon è preda della difesa della Gravina.
34′ – Punizione Cavese: mischia in area di rigore che non porta ad una conclusione pericolosa.
31′ – Risponde il Gravina: Tommasone di testa, Colombo blocca la sfera. Ancora 0-0 a Cava.
28′ – Gran tiro di Salandria dal limite dell’area: Mascolo respinge in corner, Cavese vicinissima al vantaggio.
23′ – Fasi equilibrate della sfida: predominio Cavese e Gravina che prova a rendersi pericolosa in contropiede.
20′ – Ci prova la Cavese con Banegas dalla lunga distanza: palla alta e occasione che sfuma
16′ – Tommasone dalla lunga distanza, il tiro dell’attaccante della squadra pugliese termina alto.
13′ – La Cavese recrimina un calcio di rigore: scontro tra Parisi e Gagliardi, ma l’arbitro lascia correre.
9′ – Il Gravina si affaccia dalla parti di Colombo: il portiere respinge una punizione defilata di Tommasone.
5′ – Gol annullato alla Cavese: Gagliardi calcia, sulla respinta di Mascolo si avventa Bubas che spara in rete ma l’arbitro Bocchini annulla il gol del possibile vantaggio. Si resta sullo 0-0.
2′ – Cross di Maffei per il colpo di testa di Bubas, para Mascolo in presa plastica.
1′ – Tutto pronto, si parte al “Simonetta Lamberti”.
Pochi minuti all’avvio di Cavese-Gravina, match valido per la dodicesima giornata del girone H di Serie D.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
La partita tra Cavese e Gravina non sarà trasmessa da nessuna emittente né in diretta né in streaming.