Cavese, Lamberti: “Vogliamo programmare la Serie C con sostenibilità”
Dopo la vittoria del campionato Alessandro Lamberti ha voluto parlare del trionfo della Cavese ai microfoni di Radio Bussola 24. In pochi mesi il numero uno del club ha riscattato la forte delusione dopo la sconfitta nello spareggio promozione contro il Brindisi.
Cavese, le parole di Lamberti
Ecco le parole del presidente dei vincitori del girone G: “Siamo sempre stati in testa fin dall’inizio. Il girone G è oggettivamente un raggruppamento complicato e dobbiamo essere felici di questa impresa“.
20 mesi fa Lamberti al momento del suo arrivo aveva promesso una promozione all’insegna della sostenibilità finanziaria: “Le cose fatte di fretta possono portare a situazioni che sono successe alla stessa Cavese, ossia fallimenti e stagioni difficili. Noi vogliamo costruire qualcosa che rimanga nel tempo”.
Sul momento della vittoria del campionato Lamberti racconta tutto con forte emozione: “Per mia deformazione non guardo mai il risultato degli altri campi, però devo essere sincero e dopo la nostra vittoria di domenica mi sono collegato per vedere la partita della Nocerina. Non posso che ringraziare tutti i ragazzi, il direttore Logiudice, mister Di Napoli e anche Cinelli che precedentemente aveva fatto un grande lavoro”.
Lamberti: “Non dovevamo fallire quest’anno”
Sull’addio di Cinelli, Lamberti è chiaro: “Non ci spaventati, ma non ero sicuro con la precedente guida tecnica di poter superare determinati momenti difficili. Io avevo un dovere nei confronti dei tifosi e tutte le scelte sarebbero state solo di mia responsabilità. Quest’anno non potevamo fallire in nessun’altro modo”.
Continua il numero uno della squadra: “Mi ha colpito il messaggio del Cassino Calcio che ci ha ringraziati per l’accoglienza ed è quello che noi vogliamo far sentire a ogni squadra che ci fa visita. Avevamo paura di qualcuno? Si della Cavese, non voglio sminuire squadre come Nocerina, Romana e Ostiamare ma avevamo la consapevolezza di essere i migliori e per questo dovevamo sempre la massima concentrazione“
Lamberti: “Vogliamo provare a vincere tutto”
Su di Napoli: “Il mister è arrivato con un vantaggio di sette punti e ha vinto il campionato con tredici lunghezze di vantaggio. Questo testimonia la sua massima pragmaticità”
Sulla Poule scudetto: “Abbiamo molto rispetto del Trapani ma il nostro obiettivo è di vincere tutto, sia nella prima squadra che nella Juniores“. Sui tifosi: “Voglio dedicare a loro la vittoria del campionato, quest’anno grazie a loro non siamo mai stati realmente fuori casa”
Sul sogno Serie B dei tifosi: “Sognare non costa nulla, ma noi dobbiamo essere seri e bravi in primis a mantenere la categoria in un super girone. Noi vogliamo essere sostenibili e in primis da neopromossa dobbiamo pensare a salvarci“. Sullo svolgimento della prossima partita: “Stiamo aspettando comunicazioni dalle forze dell’ordine e vogliamo avere la massima sicurezza per i nostri tifosi, ci piacerebbe già sollevare il trofeo in quella occasione”.
Su una possibile collaborazione con il Napoli: “Ci piacerebbe riavere loro giocatori come successe ai tempi con Insigne. In Serie D none era facile ma ora in C sarò io il primo a cercare di costruire un rapporto con questi grandi club”,