Cavese, Pasquale Logiudice sarà il nuovo direttore sportivo: annuncio in settimana
Sarà Pasquale Logiudice il nuovo direttore sportivo della Cavese. Inizia a prendere forma il nuovo progetto tecnico della società campana. Dopo la delusione per la mancata promozione in Lega Pro e la sconfitta nella finale playoff con il Nardò, il presidente Lamberti ha iniziato a sciogliere le riserve sui ruoli chiave della prossima stagione. Necessarie alcune settimane di riflessione, perché la prossima stagione sarà decisiva per le sorti della Cavese.
Il primo tassello del nuovo progetto è Pasquale Logiudice. Il direttore sportivo arriva a Cava dopo il miracolo Messina della scorsa stagione: arrivato a dicembre, in una situazione decisamente complessa, il mercato di riparazione condotto dal dirigente ha consentito alla compagine siciliana di centrare l’obiettivo salvezza.
Cavese, Pasquale Logiudice nuovo direttore sportivo
Manca solo l’annuncio, ma Pasquale Logiudice ricoprirà il ruolo di direttore sportivo della Cavese. Il progetto che intende attuare il presidente Lamberti è ambizioso. Dopo il salto di categoria in Serie C solamente sfiorato nelle ultime due stagioni, l’obiettivo per la prossima stagione del club campano sarà quello della promozione diretta. Le aspettative della piazza si miscelano agli obiettivi prefissati dalla proprietà: potrebbero seguire il ds Logiudice diversi elementi in forza al Messina. Su tutti, il sogno è l’ex Foggia e Frosinone Oliver Kragl. Il nuovo direttore sportivo della Cavese subentra a Pietro Fusco e avrà pieni poteri per la programmazione del nuovo organico.
Nel frattempo arriva l’addio con l’attuale DS Pietro Fusco:
“La Cavese 1919 SSD comunica che – alla scadenza contrattuale prevista al 30 giugno 2023 – non proseguirà la collaborazione con il Direttore Sportivo Pietro Fusco.
Il Club desidera ringraziare il Sig. Fusco per l’impegno profuso ed il lavoro svolto nell’ultimo biennio augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera professionale”.
Ferraro in pole per la panchina della Cavese
Con l’arrivo di Pasquale Logiudice alla direzione sportiva, la Cavese ora virerà le proprie attenzioni sul discorso allenatore. A raccogliere l’eredità di Emanuele Troise dovrebbe essere Emanuele Ferraro. L’ex allenatore del Catania è ambito da diverse piazze importanti, ma i campani sembrerebbero in vantaggio. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per questo importante annuncio, fortemente atteso da una piazza che vuole tornare a sognare. A piccoli passi, sta nascendo la Cavese 2023/24.