Cavese, sconfitta inaspettata con la Nuova Florida
Sorprendente sconfitta casalinga per la Cavese. La capolista del girone G è uscita dal campo sconfitta per 2-3 dalla Nuova Florida Ardea. Si interrompe un filotto di sette risultati utili consecutivi, in cui erano arrivate cinque vittorie e due pareggi. La NF Ardea conquista invece tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza e sale al quindicesimo posto, scavalcando il Gladiator.
Cavese che ha trovato problematiche nel primo tempo, conclusosi in vantaggio 0-1 per gli ospiti grazie al gol di Van Rijswijk. Nella ripresa è arrivata la reazione ed è arrivato anche il pareggio con Troest. Parità durata solo due minuti, perchè l’Ardea con Negro prima e con Chang-Sang poi ha portato il risultato sull’1-3. Inutile la rete di Di Piazza all’84’.
Cavese, continua la marcia verso la C
Nonostante il ko, la Cavese continua la propria cavalcata verso la Serie C. Nel girone G di Serie D la squadra di Raffele Di Napoli si trova in prima posizione a quota 57 punti, a +9 sul Cassino e sulla Romana.
Il periodo positivo vissuto tra gennaio e febbraio ha permesso l’allungo, che potrebbe divenire decisivo a fine campionato. La promozione non è così lontana. Mancano sette giornate, ma la Cavese ha già giocato gli scontri diretti più importanti, ultimo quello contro la Nocerina.