Manca sempre meno alla fine della stagione 2023/2024 della Serie D. Lo scorso giovedì 28 marzo si è tenuta la 29esima giornata di campionato del Girone G, conclusosi con la riconferma delle posizioni delle prime tre classificate: Cavese (63), Nocerina (53) e Ischia (48). I ragazzi di Raffaele Di Napoli continuano a mantenere il ruolo da capolista: quanto manca, quindi, alla promozione della Cavese in Serie C?
Domenica 7 aprile alle ore 15:00 si terrà una partita importantissima, Sarrabus Ogliastra-Cavese. Se la società bluefoncé dovesse vincere e la Nocerina dovesse perdere, la promozione sarebbe aritmetica. Se invece anche la Nocerina dovesse ottenere i tre punti, la Cavese sarebbe poi a una sola vittoria dalla Serie C. Invece, vincendo contro la Cavese, il Sarrabus Ogliastra potrebbe avere l’ultima possibilità per partecipare ai playoff, trovandosi in settima posizione a quota 43, a soli due punti di distacco dalla sesta classificata, l’Ostia.
I bluefoncé hanno svolto un campionato da squadra di vertice: 19 vittorie, 6 pareggi e soltanto 4 sconfitte, siglando 43 gol e soli 19 reti subite. L’allenatore Di Napoli, infatti, ha ribadito in conferenza stampa nei giorni scorsi: “I ragazzi domenica hanno dimostrato un grande senso di appartenenza e questo per me è un grande vantaggio, dobbiamo affrontare questa partita con il piglio giusto sapendo che è un altro mattoncino che ci porta all’obiettivo nostro finale“. Ha, poi, aggiunto: “Mi aspetto consapevolezza, voglia e determinazione da questa squadra“.
I migliori marcatori cavesi della stagione 2023/2024 sono: Matteo Di Piazza, con 9 reti, di cui 1 su rigore e 2 decisive, in 18 presenze (12 da titolare) e Ciro Foggia con 7 reti, di cui 3 su rigore e 4 decisive, in 24 presenze (19 da titolare).