Cavese-Romana 2-0, il tabellino della partita

Cavese-Romana, la diretta della partita. – Dopo fase preliminare e primo turno di Coppa Italia, la Serie D riparte e lo fa con la prima giornata di campionato. Tra le favorite del girone G c’è la Cavese, che negli ultimi due anni non ha ottenuto la promozione prima per un solo punto di distacco dalla Gelbison (nel 2021/22) e poi nello spareggio contro il Brindisi (nel 2022/23). La squadra blufoncé affronterà la Romana (QUI il calendario completo), squadra laziale ex Lupa Frascati. Il club campano ha rivoluzionato l’organico, ma si candida a essere una delle favorite del girone e proverà a ottenere la promozione in Serie C inseguita da due anni.

Cavese-Romana, le formazioni ufficiali

CAVESE: Boffelli; Fraraccio (85′ Cinque), Troest, Magri, Derosa; Urso, Zenelaj; Addessi (65′ Sowe), Chiarella (60′ Sette), Felleca (60′ Cuomo); Foggia (75′ Piovaccari). All. Cinelli

ROMANA: Allegrucci, Avellini, Sfanò, Paolelli, Ricozzi (55′ Ferraro), Nannini, Spinosa, Fiore (73′ Armini), Lisi (55′ Magnoni), Macrì (55′ Alagna), Calì. All. Chiappara

Cavese-Romana, la diretta della partita

95′ – Fischio finale a Cava: i padroni di casa battono la Romana per 2-0.

92′- Cavese vicinissima al 3-0: discesa sulla destra di Cinque, conclusione dal limite e palla sulla traversa, la palla carambola tra i piedi di Sette che – a porta vuota – calcia fuori.

90′ – Cinque minuti di recupero.

87′ – Ritmi decisamente più bassi in questa fase finale.

84′ – Contropiede della Cavese: Sowe serve Piovaccari, l’attaccante viene stoppato al momento del tiro da Sfanò.

78′ – Raddoppio della Cavese. Piovaccari protegge palla al limite, filtrante per Sowe che serve Cuomo, cinico nel piazzare in rete il gol del 2-0.

68′ – Clamorosa occasione per il pareggio della Romana: pasticcio tra Troest e Magri, Alagna si invola verso la porta, salta Boffelli ma si defila troppo e non riesce a concludere a porta vuota.

63′ – Calcio di punizione per la Romana, Spinosa per il colpo di testa di Alagna: la palla termina fuori.

62′ – Accenno di rissa tra Fiore e Cuomo: si scaldano gli animi.

54′ – Risponde la Cavese con Zenelaj: conclusione dal limite ribattuta dalla retroguardia laziale.

50′ – Ancora ospiti pericolosi: conclusione dalla distanza di Macrì, palla alta.

49′ – Romana avanti, punizione di Spinosa e provvidenziale intervento di Magri che allontana.

46′ – Inizia la ripresa.

45′ – Dopo due minuti di recupero, si chiude la prima frazione: Cavese in vantaggio sulla Romana per 1-0.

44′ – Cavese in vantaggio con Addessi: conclusione di Derosa dalla sinistra, deviazione dell’attaccante e vantaggio dei padroni di casa.

40′ – Succede di tutto a Cava: ancora Lisi si presenta a tu per tu davanti a Boffelli, il portiere della Cavese chiude lo specchio e salva i padroni di casa.

38′ – Azione clamorosa per il vantaggio della Cavese: lanciato da Foggia, Addessi si presenta da solo davanti ad Allegrucci, lasciandosi ipnotizzare da Allegrucci.

30′ – Ritmi più bassi in questa fase della gara.

27′ – Cross di Felleca per l’accorrente Foggia, che manca il pallone di un soffio. Cavese che continua ad avere il predominio del gioco.

23′ – Corner Cavese battuto da Felleca, Sfanò anticipa di un soffio Troest.

18′ – Partita molto più vivace in questa prima fase della gara.

16′ – Cavese vicina al gol con Addessi: pescato da Felleca, l’attaccante calcia alto a tu per tu con il portiere. Gioco fermato dall’arbitro Petraglione per fallo di mano dello stesso Adessi.

14′ – Prova a rispondere la Cavese con Foggia: il tiro dell’attaccante, da posizione defilata, termina alto.

10′ – Romana vicinissima al vantaggio: Calì salta Troest e si trova a tu per tu con Boffelli: provvidenziale l’intervento dei campani.

8′ – Nessuna azione pericolosa in questo avvio, fase di studio della gara.

5′ – Retropassaggio rischioso di Lisi, prova ad approfittarne Chiarella ma Allegrucci esce tempestivamente.

3′ – Possesso palla Cavese in questi primi minuti di gara.

1′ – Parte il campionato di Cavese e Romana: calcio d’avvio dei campani.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Ufficio Stampa Lupa Frascati

Cavese-Romana in tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove vedere in tv e in streaming la partita tra Cavese e Romana? La prima giornata tra il club campano e il club laziale non ha copertura televisiva tramite satellite. Non sarà possibile assistere alla sfida nemmeno in streaming. La partita sarà visibile soltanto in differita su Quarta Rete.

In alternativa, potrete seguire il live testuale su seried24.com, minuto per attimo, occasione per occasione dal 1′ al 90′ con tabellino aggiornato.

Published by
Redazione